iPad Mini: possibile taglio di prezzo a 199 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad Mini: possibile taglio di prezzo a 199 dollari


Se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, i vertici di Apple avrebbero intenzione di effettuare un taglio di prezo ufficiale dell’iPad Mini a 199 dollari, in modo da contrastare in maniera più efficace le offerte della concorrenza.

Il mercato delle tavolette digitali, si sa, è in continua evoluzione, e ormai non è raro trovare nei negozi dei tablet della concorrenza Android che vengono a costare meno di 200 euro. Stiamo parlando di device non solo da 7 pollici, ma anche da 8 e 10.1 pollici. Certo, le caratteristiche tecniche non sempre sono di alto livello, ma per navigare sul web, ascoltare la musica, guardare qualche video e controllare la posta elettronica, vanno più che bene.

Dopo un periodo iniziale di grandi vendite, l’iPad Mini inizia a sentire il peso della concorrenza, e dobbiamo considerare che ad oggi il primo modello del piccolo tablet della Mela non è stato ancora abbassato ufficialmente di prezzo. Apple non effettua i tagli di prezzo con grande facilità, questo perchè desidera massimizzare al massimo i profitti dei propri prodotti e al tempo stesso non vuole che i vecchi modelli si svalutino troppo velocemente, ma se le vendite sono ben più basse del previsto.. allora un price-cut diventa inevitabile.

A detta del Digitimes, sito web taiwanese sempre ben informato sulle mosse di Apple, il taglio di prezzo del primo iPad Mini dovrebbe essere dietro l’angolo, e forse l’annuncio avverrà tra un paio di settimane, in occasione del keynote dedicato al nuovo iPad Air 2. Il sito asiatico ha svelato che negli USA è già possibile acquistare il primo iPad Mini sotto i 200 dollari rivolgendosi ai negozi come Amazon e BestBuy, ma il pricecut ufficiale non c’è ancora.

In definitiva.. se avete intenzione di acquistare il primo iPad Mini, vi consigliamo di aspettare ancora qualche settimana.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini: possibile taglio di prezzo a 199 dollari"

dollari, iPad-mini, taglio di prezzo

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti