iPad Mini, il futuro è minacciato dall’iPhone 6 Plus

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPadMini-Press-02-623-80

L’iPhone 6 Plus, 5,5 pollici di smartphone, arriverà a breve negli store mondiali, mentre i pre-order sono già attivi sul sito della Apple, ma il nuovo melafonino si prepara a creare una nuova concorrenza interna a Cupertino e non sarebbe la prima volta. D’altronde viene da domandarsi: adesso che l’iPhone 6 Plus arriverà sul mercato, continuerà ad avere vita lunga l’iPad Mini? Apple già in passato ha dovuto fronteggiare problematiche di questo tipo, soprattutto quando l’iPhone arrivò dopo l’iPod, creando una vera e propria sostituzione di iDevice.

Va da sé che comunque i device continuano ad avere mercato, forse in maniera minore, e per l’iPad Mini potrebbe accadere la stessa situazione. Se con l’iPhone 5 c’era una differenza che andava dai 7,9 pollici ai 4,7 pollici, stavolta ci troviamo dinanzi a una differenza di circa 2 pollici, facilmente da sovrastare. Inoltre il Plus ha un processore più potente dell’iPad Mini: il chip è un A8, contro un A7, pur essendo entrambi a 64bit. La gestione della batteria è indubbiamente più accurata, perché uno smartphone va indubbiamente utilizzato più spesso rispetto a un tablet. Inoltre l’utilizzo di alcune app e di altre features, come la tecnologia NFC, i pagamenti con Apple Pay, il Touch ID, le app sul fitness, il barometro, sono tutti elementi a favore del nuovo device Apple.

Il mercato dei tablet, inoltre, ha registrato una flessione nell’ultimo periodo, soprattutto dopo il boom iniziale. Uno smartphone che riesce ad avvicinarsi e che riesce a soddisfare le necessità di uno schermo più ampio è sicuramente una soluzione più efficace e immediata: d’altronde le esperienze maturate con il Samsung Galaxy S5 parlano chiaro, e ci troviamo dinanzi a uno smartphone da uno schermo da 5,5 pollici, proprio come il Plus. Ovviamente il fattore economico è completamente a favore dell’iPad Mini, che costa circa 500 euro in meno dell’iPhone 6: su questo punto di vista la distanza è considerevole e il tablet può, quindi, dire comunque la sua in base a questo criterio.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini, il futuro è minacciato dall’iPhone 6 Plus"

futuro iPad Mini, iPad-mini, iphone 6 plus

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti