iPad Mini è il tablet più fragile, secondo una ricerca di SquareTrade Europe

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad Mini è il tablet più fragile, secondo una ricerca di SquareTrade Europe


Un recente studio condotto dalla società di ricerca SquareTrade Europe ha svelato quali sono i dispositivi portatili più fragili. Come anticipato nel titolo della notizia, al primo posto troviamo l’iPad Mini di Apple, seguito dallo smartphone Samsung Galaxy S4.

Qui di seguito vi riportiamo la classifica completa stilata da SquareTrade Europe, con tanto di punteggio relativo al grado di fragilità:

  1. iPad Mini – 7.5 punti
  2. Samsung Galaxy S4 – 7 punti
  3. iPad Air – 6.5 punti
  4. Samsung Galaxy S3 – 6.5 punti
  5. iPhone 5C – 6 punti
  6. Nexus 7.1 – 6 punti
  7. Samsung Galaxy Tab 3 – 5.5 punti
  8. iPhone 5S – 5.5 punti
  9. Nexus 7.2 – 5 punti
  10. Moto X – 4.5 punti

Da notare come la classifica sia dominata da diversi dispositivi prodotti sia da Apple che da Samsung, segno che entrambe le compagnie dovrebbero iniziare a dedicare maggiore attenzione per quanto riguarda la resistenza dei vari modelli di smartphone e tablet in commercio.

Ma come siamo arrivati a questi risultati? I test di SquareTrade Europe consistono praticamente nel far cadere a terra il dispositivo (sia esso un tablet oppure uno smartphone) e nel verificare il grado di resistenza all’infiltrazione di liquidi. In aggiunta, sono stati presi in considerazione i design delle scocche e le probabilità che il prodotto sfugga di mano.

Si trattano senza dubbio di risultati interessanti, anche se è risaputo che gli smartphone odierni non sono particolarmente resistenti alle cadute e all’acqua, tranne ovviamente i modelli “rugged” a prova di tutto.

Dobbiamo comunque considerare due cose: la prima è che utilizzando una custodia protettiva si risolvono molti problemi, visto che gran parte delle volte la cover è in grado di proteggere a dovere il device. La seconda è che non è così frequente che un tablet possa cadere per terra. Questo perchè il tablet, a differenza dello smartphone, di solito si utilizza sul letto, sul divano o magari mentre ci si trova al ristorante o a scuola.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini è il tablet più fragile, secondo una ricerca di SquareTrade Europe"

iPad-mini, resistenza, ricerca, SquareTrade Europe, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti