iPad Mini con Retina Display sarebbe potuto costare 379 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Mini con Retina Display sarebbe potuto costare 379 dollari

Il collega John Brownlee del sito Cult Of Mac si è divertito a calcolare quanto sarebbe costato ad Apple un iPad Mini con il Retina Display. Il risultato? Il prezzo di produzione sarebbe lievitato a 246.52 dollari, e di conseguenza il prezzo in commercio sarebbe arrivato a 379 dollari per il modello Wifi da 16 GB.

L’analisi è molto precisa e tiene in considerazione diverse varianti, in primis la presenza del pannello da 7.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, una batteria più capiente e il processore Apple A5X dual core con chip grafico quad core. Dal momento infatti che il Retina Display ha un numero maggiore di pixel, non sarebbe stato possibile utilizzare lo stesso hardware dell’attuale iPad Mini e avere delle prestazioni accettabili con le varie applicazioni 2D e 3D dell’App Store.

Per il momento l’iPad Mini con Retina Display rimane nei sogni dei fan della Mela, ma chissà se il prossimo anno i dirigenti della casa di Cupertino lo presenteranno veramente.. e magari allo stesso prezzo del modello attuale, ovvero 329 euro.

Nell’attesa, vi ricordiamo che il nuovo iPad Mini ha uno schermo multi touch capacitivo da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS. Il chipset è l’Apple A5 e la memoria RAM ammonta a 512 MB.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini con Retina Display sarebbe potuto costare 379 dollari"

costo, dollari, iPad-mini, retina display

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti