iPad Mini 4 smontato pezzo per pezzo da iFixit

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad Mini 4 smontato pezzo per pezzo da iFixit


I ragazzi del sito iFixit hanno smontato pezzo per pezzo il nuovo iPad Mini 4, scoprendo un hardware del tutto nuovo rispetto al precedente modello.

Non si tratta di una vera e propria sorpresa, visto che il precedente iPad Mini 3 era in pratica il vecchio iPad Mini 2 con il lettore di impronte digitali Touch ID. Stavolta l’aggiornamento hardware è stato più significativo, tanto che il tablet può essere considerato senza problemi come la versione ridotta del top di gamma iPad Air 2.

Già partendo dalla scocca si notano delle differenze importanti rispetto all’iPad Mini 3: le linee sono più sottili ed eleganti, e lo spessore è lo stesso dell’iPad Air 2, appena 6.1 mm.. Da quest’ultimo è stato ereditato anche il display laminato, e si tratta di una cosa molto positiva per quanto riguarda il contrasto, la resa dei colori e la leggibilità sotto la luce del sole. Di contro, smontare il tutto è diventato più difficile, tanto che soltanto i più esperti saranno in grado di aprire la scocca del tablet.

iPad Mini 4 smontato pezzo per pezzo da iFixit

E’ cambiato il posizionamento dei due microfoni, e sono stati ridotti i fori dello speaker audio (sono di meno, ma più grandi). Come sottolineato da iFixit, il display laminato non solo è un ostacolo per i meno esperti, ma rappresenta anche un costo extra per un’eventuale riparazione, visto che bisogna sostituire tutto il pannello LCD, con tanto di sensore touch e vetro frontale. E’ interessante notare che la batteria al litio non solo ha un nuovo design, ma ha anche una capacità ridotta rispetto all’iPad Mini 3. Ma grazie alle varie ottimizzazioni hardware, l’autonomia dovrebbe essere la stessa. Cambio di design anche per altri componenti interni, come la fotocamera frontale Facetime e le antenne per il Wifi e il Bluetooth.

Il voto di iFixit? Appena 2 su 10. L’iPad Mini è un incubo da smontare e da riparare, anche se si è esperti. Praticamente tutti i componenti sono saldati o incollati, e soltanto la batteria al litio si può sostituire senza troppi problemi (ma bisogna comunque aprire tutta la scocca, invalidando la garanzia).

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] iPad Mini 4 smontato pezzo per pezzo da iFixit Ma grazie alle varie ottimizzazioni hardware, l'autonomia dovrebbe essere la stessa. Cambio di design anche per altri componenti interni, come la fotocamera frontale Facetime e le antenne per il Wifi e il Bluetooth. Il voto di iFixit? Appena 2 su 10. L … Read more on iPaddisti (Blog) […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini 4 smontato pezzo per pezzo da iFixit"

ifixit, ipad mini 4, smontaggio

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti