iPad Mini 4 presto in uscita con chipset Apple A8

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad Mini 4 presto in uscita con chipset Apple A8


Se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, tra non molto potrebbe arrivare sul mercato la quarta generazione dell’iPad Mini, chiamata con il nome iPad Mini 4 e che dovrebbe avere un Wifi più veloce e lo stesso processore dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Al momento dell’annuncio ufficiale dell’iPad Mini 3, molti fan di Apple ci sono rimasti un po’ male, dal momento che il tablet non è nient’altro che il vecchio iPad Mini 2 con il lettore di impronte digitali Touch ID. Stando però ad un report diffuso di recente dal sito giapponese Mac Otakara, Apple potrebbe presto commercializzare l’iPad Mini 4 con un hardware aggiornato.

Ci teniamo a sottolineare che non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo, però Mac Otakara è un sito web particolarmente affidabile per quanto riguarda le notizie sui futuri prodotti della Mela morsicata.  Se quindi questi rumors sono corretti, il nuovo iPad Mini 4 manterrà il form factor di 7.9 pollici con Retina display, ma il chipset sarà l’Apple A8, lo stesso degli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Niente Apple A8X.. quello dovrebbe rimanere un’esclusiva dell’iPad Air 2. Non si sa se la memoria RAM verrà aumentata a 2 GB oppure rimarrà di 1 GB, ma è praticamente certo che sarà supportata nativamente la connettività senza fili Wifi 802.11ac, molto più veloce rispetto all’attuale Wifi 802.11n.

A quando l’uscita del nuovo iPad Mini? Il sito nipponico non ha dubbi: entro la primavera. C’è da dire che il device non è stato annunciato durante il recente evento stampa “Spring forward”, però potrebbe essere svelato nelle prossime settimane tramite un semplice comunicato stampa. Oppure verrà presentato il prossimo Giugno, durante la tradizionale conferenza WWDC 2015. Che ne pensate? Vi piacere un nuovo iPad Mini con hardware al passo coi tempi?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] con delle pinze particolarmente grosse. Ma è praticamente certo che la Mela sia al lavoro sul nuovo modello dell’iPad Mini, chiamato per il momento con il nome iPad Mini 4. Ma che differenze ci saranno con la versione […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini 4 presto in uscita con chipset Apple A8"

apple a8, chipset, ipad mini 4, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti