iPad Mini 4 avrà una scocca più sottile e leggera

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Mini 4 avrà una scocca più sottile e leggera


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il prossimo modello di iPad Mini non solo avrà un hardware completamente rinnovato, ma anche una scocca molto più sottile e leggera. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.

Pochi giorni fa vi avevamo proposto delle immagini inedite di una cover in plastica realizzata per l’iPad Mini 4, e adesso sempre dal web arrivano delle informazioni aggiuntive sulle possibili caratteristiche tecniche del tablet. Ci teniamo a sottolineare che tutte queste sono pure e semplici indiscrezioni, e non è detto che il device sarà davvero così. Ma ultimamente, i leaks provenienti dall’Asia sono sempre stati veritieri.

Il design dell’iPad Mini 4 molto probabilmente verrà rinnovato sotto ogni aspetto, e le linee della scocca somiglieranno di più all’iPad Air 2. Lo chassis in alluminio sarà quindi più sottile e leggero, e verrà rimosso il pulsante “Muto” per motivi di spazio. Ci sarà ovviamente il lettore di impronte digitali Touch ID al posto del classico pulsante Home per lo sblocco in sicurezza del tablet e l’autorizzazione degli acquisti online tramite Apple Pay.

Per quanto riguarda l’hardware interno, l’iPad Mini 4 rappresenterà un bel salto di qualità rispetto all’attuale iPad Mini 3, che è soltanto un iPad Mini 2 con il Touch ID. La memoria RAM dovrebbe essere aumentata a 2 GB, così da poter gestire meglio il multitasking delle applicazioni, e il processore sarà l’Apple A8X tri core, lo stesso dell’iPad Air 2 per intenderci. Secondo quanto svelato dal sito @OnLeaks, la batteria al litio del prossimo iPad Mini 4 dovrebbe avere una maggiore capacità, per dei livelli più elevati di autonomia.

L’annuncio ufficiale dell’iPad Mini 4 è previsto per i primi di Ottobre, assieme all’iPad Air 3. A Settembre invece ci dovrebbe essere la presentazione dell’iPhone 6S e dell’iPhone 6S Plus.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini 4 avrà una scocca più sottile e leggera"

caratteristiche, ipad mini 4

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti