iPad Mini 2 si mostra in nuove immagini di rendering

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad Mini 2 si mostra in nuove immagini di rendering


Nell’attesa dell’annuncio ufficiale da parte dei vertici della casa di Cupertino, vi proponiamo oggi una serie di immagini inedite dell’iPad Mini 2, perfette per farsi un’idea dell’aspetto del tablet di nuova generazione della Mela morsicata.

Questi immagini di rendering che vi proponiamo oggi sono firmate Martin Hajek, designer che in passato si è divertito a realizzare qualche concept del’iWatch e dell’iPhone 5C.

Un particolare interessante è che il designer ha ipotizzato la commercializzazione di due modelli diversi del tablet: un top di gamma iPad Mini S, e un più economico iPad Mini C, in modo da soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i consumatori. Ma quali saranno le differenze a livello hardware? Vediamole assieme.

iPad Mini 2 si mostra in nuove immagini di rendering

Il più costoso iPad Mini S, come potete notare dalle immagini, sarà dotato del lettore di impronte digitali Touch ID, lo stesso presente nell’iPhone 5S al posto del classico tasto Home e che permette lo sblocco del terminale in totale sicurezza, oltre a poter autorizzare l’acquisto dei contenuti digitali nell’App Store e nell’iTunes Store.

L’iPad Mini S avrà un hardware completamente rinnovato rispetto alla prima generazione di iPad Mini, a partire dal Retina Display da 7.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. L’alta densità di pixel da una parte garantirà un’elevata qualità delle immagini su schermo, ma dall’altra aumenterà il carico dei calcoli in tempo reale. Se infatti aumenta il numero dei pixel, allora il processore e il chip grafico devono effettuare il rendering delle app 2D e 3D a delle risoluzioni più alte rispetto al passato. Per questo motivo, ci aspettiamo che il chipset sotto la scocca dell’iPad Mini 2 sarà il potente Apple A7 a 64 bit, lo stesso dell’iPhone 5S.

Per quanto riguarda l’iPad Mini C, dovrebbe essere una versione più economica, forse con il chipset Apple A6 e ancora 512 MB di RAM. Che ne pensate?

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. iPad Mini scrive:

    L’iPad Mini 16 GB Wi-Fi si trova in offerta sottocosto a 269€ da Saturn fino al 19 ottobre 2013. Un’ottima idea regalo per Natale 2013!!
    http://sconti-e-offerte.blogspot.it/2013/10/sottocosto-ipad-mini-269-da-saturn.html

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini 2 si mostra in nuove immagini di rendering"

concept, immagini, iPad Mini 2, rendering

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti