iPad Mini 2 Retina: nuovi rumors sui problemi di produzione, uscita in ritardo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Mini 2 Retina: nuovi rumors sui problemi di produzione


Nuova settimana, nuova ondata di rumors riguardo un possibile ritardo di commercializzazione dell’iPad Mini 2 con il Retina Display. E sempre a causa di alcuni problemi di produzione.

L’indiscrezione di oggi arriva dall’autorevole agenzia di stampa Reuters, la quale ha fatto sapere che Apple potrebbe non riuscire a commercializzare la versione Retina Display dell’iPad Mini 2 nei prossimi mesi a causa di diversi problemi di produzione del pannello ad alta definizione.

Al momento non è chiaro se l’iPad Mini 2 Retina verrà comunque presentato a Ottobre, anche se siamo convinti che tra un paio di settimane verrà annunciato soltanto il modello tradizionale con schermo da 1024 x 768 pixel, lo stesso del primo modello di iPad Mini. Questo perchè Apple ci tiene alla tradizione, e sappiamo che tra l’annuncio e la commercializzazione di un nuovo prodotto passa sempre pochissimo tempo. Sarebbe controproducente annunciare adesso l’iPad Mini 2 Retina, e immetterlo nei negozi soltanto nel corso del primo trimestre del 2014.

Una cosa è certa: Apple non può dormire troppo sugli allori. La concorrenza Android infatti non è rimasta a guardare in questi ultimi mesi, e ormai ci sono già sul mercato tante alternative valide all’iPad Mini 2 Retina, in primis il Google Nexus 7 di seconda generazione con display in FullHD.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, l’iPad Mini 2 Retina dovrebe avere un design e delle dimensioni praticamente identiche rispetto al primo modello, ma ciò che cambierà sarà l’hardware interno. Come già detto, lo schermo touch capacitivo sarà un Retina Display con diagonale di 7.9 pollici e risoluzione di 2048 x 1536 pixel, la stessa dell’iPad 3 e dell’iPad 4. Ci potrebbe essere il lettore di impronte digitali Touch ID, la RAM probabilmente verrà aumentata a 1 GB e il processore dovrebbe essere l’Apple A6 oppure l’Apple A7 a 64 bit.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini 2 Retina: nuovi rumors sui problemi di produzione, uscita in ritardo"

apple, iPad Mini 2, problemi, produzione, retina idsplay, rumors, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti