iPad Mini 2 Retina: niente ritardo al 2014, uscita in autunno assieme all’iPad 5

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad Mini 2 Retina: niente ritardo al 2014, uscita in autunno


La scorsa settimana era circolata l’indiscrezione riguardo un possibile ritardo al 2014 dell’iPad Mini 2 Retina a causa di alcuni problemi di produzione del display ad alta definizione da 7.9 pollici. Ebbene, oggi il web ha cambiato idea: il nuovo piccolo tablet della Mela uscirà in autunno.

Non siamo affatti sorpresi da questa marcia indietro, dato che spesso le indiscrezioni in tema Apple si smentiscono a vicenda. Stando a quanto svelato dal sito web taiwanese Digitimes, il nuovo iPad Mini di seconda generazione con il Retina Display sarà pronto per la commercializzazione nel mese di ottobre.

Il Digitimes ha dichiarato che le proprie fonti riservate sono vicine a LG Display, il principale fornitore di Apple per i Retina Display dell’iPad Mini 2. La produzione starebbe andando meglio del previsto, tanto che la fabbriche sarebbero avanti con le consegne.

Prendendo per vera l’indiscrezione di oggi, c’è ancora molta confusione sul resto dell’hardware del tablet: non è chiaro infatti se l’iPad Mini Retina in uscita in autunno avrà lo stesso hardware del primo modello, oppure avrà una scheda tecnica aggiornata, in modo da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza Android.

Secondo la nostra opinione, in autunno i vertici di Apple presenteranno sia l’iPad 5 che l’iPad Mini 2 Retina, ed entrambi i device avranno un hardware più potente e al tempo stesso più attento ai consumi.

L’iPad 5 dovrebbe avere un design ereditato direttamente dall’iPad Mini, quindi una cornice più sottile dello schermo in modo da ridurre le dimensioni complessive, mentre l’iPad Mini 2 dovrebbe essere più sottile e leggero, senza sacrificare troppo la capacità della batteria al litio.

L’iPad Mini 2 dovrebbe poi essere equipaggiato con il chipset Apple A6X dual core (lo stesso dell’iPad 4), 1 GB di memoria RAM, una webcam frontale da 2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e HDR.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] quadro chiaro della situazione. Qualche giorno fa vi avevamo fatto sapere che l’iPad Mini 2 potrebbe arrivare in autunno assieme all’iPad 5, e adesso secondo l’analista Ming-Chi Kuo sarebbe confermato il ritardo al […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini 2 Retina: niente ritardo al 2014, uscita in autunno assieme all’iPad 5"

2014, autunno, iPad Mini 2, retina display, ritardo, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti