iPad Mini 2 Retina: maggiore disponibilità dal primo trimestre 2014

iPad Mini 2 Retina: maggiore disponibilità dal primo trimestre 2014

[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che Apple sta incontrando dei seri problemi di produzione del Retina Display da 7.9 pollici dell’iPad Mini 2, tanto che è stata costretta a rivolgersi a Samsung per migliorare la situazione. Ma quando dovrebbe effettivamente migliorare la disponibilità del nuovo piccolo tablet della Mela?

Stando ad un report appena pubblicato da IHS iSuppli, la disponibilità dell’iPad Mini 2 molto probabilmente migliorerà durante il primo trimestre del 2014, ma fino a Natale la situazione non sarà delle migliori:

“Il responsabile della ricerca Rhoda Alexander ha affermato che si aspetta una produzione di 2 milioni di tablet mini Retina nel quarto trimestre del calendario. Basta pensare agli altri lanci di iPad in un weekend, per rendersi conto che non è molto.”

Il noto analista Ming-Chi Kuo della società finanziaria KGI Securities è fiducioso a riguardo:

“Manteniamo la nostra previsione di consegne dell’iPad mini Retina a circa 2,2 milioni di unità per il Q4 2013. Considerati i miglioramenti nei ritmi produttivi della catena delle forniture, prevediamo che le consegne aumenteranno del 102% nel primo trimestre del 2014, per arrivare a 4,5 milioni di unità. Tali livelli, tuttavia, non consentiranno comunque di recuperare la crescita bassissima registrata nel terzo trimestre dell’anno che volge al termine.”

Ora come ora, non sembrano esserci grossi problemi di disponibilità del tablet, ma siamo convinti che non appena inizierà il periodo dello shopping natalizio, sarà sempre più difficile acquistare l’iPad Mini di seconda generazione. Abbiamo appena controllato sull’Apple Store italiano, e il device è disponibile per la vendita con spedizione stimata entro 5-10 giorni lavorativi. Tradotto: se avete intenzione di regalare un iPad Mini con Retina Display per Natale, vi conviene acquistarlo già adesso. E’ meglio non aspettare fino a dicembre, altrimenti c’è il rischio di brutte sorprese.

[adrotate banner=”2″]

[Via]