iPad Mini 2 potrebbe essere privo del lettore di impronte digitali Touch ID

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Mini 2 potrebbe essere privo del lettore di impronte digitali Touch ID


Manca ormai pochissimo all’annuncio ufficiale dei nuovi modelli di iPad, ovvero l’iPad 5 e l’iPad Mini 2, e fino all’ultimo vengono diffuse sul web voci di corridoio di ogni genere. Il rumor di oggi proviene dalla Cina e riguarda la possibile assenza del sensore biometrico nella seconda generazione dell’iPad Mini.

Il sito cinese CtechCN.com ha pubblicato una serie di fotografie dei nuovi iPad, e possiamo facilmente notare come l’iPad Mini 2 (messo a confronto diretto con l’iPhone 5S) sia privo del lettore di impronte digitali Touch ID. Al suo posto infatti troviamo il classico tasto Home in plastica. Confermata invece la presenza del Touch ID nell’iPad 5.

Non c’è nulla di ufficiale in tutto ciò, e le ipotesi sono due: forse il tablet oggetto della foto è ancora un prototipo (una cosa del genere era già successa con l’iPhone 5S..), oppure Apple potrebbe commercializzare due versioni differenti del tablet: una più economica, in modo da contrastare la concorrenza sempre più forte delle tavolette Android, e una più costosa completa di Touch ID e Retina Display da 7.9 pollici.

L’iPad Mini 2, stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, dovrebbe avere un design molto simile al primo modello, ma sarà leggermente più spesso a causa del Retina Display. Mistero assoluto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ma ci aspettiamo dei netti miglioramenti a livello del processore, della memoria RAM e delle due fotocamere.

iPad Mini 2 potrebbe essere privo del lettore di impronte digitali Touch ID

Parlando dell’iPad 5, la novità più importante sarà estetica, dato che la scocca riprenderà il design più compatto dell’iPad Mini senza sacrificare la diagonale del display. Al 99% sarà presente il lettore di impronte digitali Touch ID, il quale servirà a sbloccare il device e autorizzare i pagamenti nell’App Store e nell’iTunes Store. La memoria RAM molto probabilmente verrà aumentata a 2 GB, e il processore sarà una versione modificata dell’Apple A7 a 64 bit.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini 2 potrebbe essere privo del lettore di impronte digitali Touch ID"

iPad Mini 2, lettore impronte digitali, touch id

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti