iPad Mini 2: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Mini 2: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche


In queste ultime settimane ci sono state un sacco di voci di corridoio sui nuovi modelli di iPad, anche perchè ormai l’iPhone 5S e l’iPhone 5C sono diventati realtà, ed è ancora troppo presto per parlare dell’iPhone 6.

Direttamente dal sito di Sonny Dickson arrivano delle indiscrezioni inedite sulle possibili caratteristiche tecniche dell’iPad Mini 2, tablet PC che abbiamo già avuto modo di conoscere grazie ad alcune foto dal vivo e immagini di rendering.

I fan di Apple molto probabilmente avranno già sentito nominare il nome Sonny Dickson: si tratta infatti del responsabile di uno dei maggiori siti web in tema Apple per quanto riguarda la pubblicazione in anteprima di informazioni circa il design e le caratteristiche dei futuri iDevice della casa di Cupertino. Dickson stavolta ha avuto modo di provare in prima persona il nuovo iPad Mini di seconda generazione, e queste sono le sue caratteristiche tecniche.

L’iPad Mini 2 erediterà molti componenti interni dello smartphone top di gamma iPhone 5S, in primis la memoria RAM da 1 GB, il processore Apple A7 con architettura a 64 bit e il coprocessore M7 per l’elaborazione in tempo reale dei dati raccolti dai sensori accelerometro, giroscopio e bussola digitale.

Il nuovo modello dell’iPad Mini dovrebbe anche avere il lettore di impronte digitali Touch ID al posto del classico tasto Home in plastica. Già visto sull’iPhone 5S, il sensore biometrico permette di sbloccare rapidamente il device e autorizzare in maniera immediata i pagamenti sull’App Store e sull’iTunes Store.

Sonny Dickson ha infine fatto sapere che il tablet verrà commercializzato in tre colorazioni: Space Gray, Gold e Silver. E per quanto riguarda lo schermo? Mistero assoluto, almeno per il momento. Non è infatti chiaro se l’iPad Mini 2 avrà il Retina Display, ma è possibile che il modello con schermo ad alta definizione arrivi nel 2014, a causa di alcuni problemi di produzione.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini 2: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche"

apple, caratteristiche tecniche, indiscrezioni, iPad Mini 2

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti