iPad Mini 2: la produzione mensile aumenta a 4 milioni di unità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad Mini 2: la produzione mensile aumenta a 4 milioni di unità


Il lancio dell’iPad Mini 2 è stato ritardato di qualche settimana rispetto al “fratello maggiore” iPad Air a causa di alcuni problemi di produzione del Retina Display da 7.9 pollici, ma adesso sembra che la situazione stia lentamente migliorando, giusto in tempo per il periodo dello shopping natalizio.

Stando a quanto svelato dal Digitimes, sito web taiwanese che è sempre ben informato sulle vicende in tema Apple, la produzione dell’iPad Mini 2 in queste ultime settimane avrebbe ricevuto un netto miglioramento rispetto al passato, arrivando a quota 4 milioni di unità prodotte al mese.

Purtroppo però le fonti non hanno specificato a che livelli era la produzione del tablet prima di Novembre, e per questo motivo è difficile farsi un’idea sulla situazione. Quest’ultima di certo sta migliorando, ma non è chiaro a che velocità. Dobbiamo inoltre considerare che Digitimes, nonostate spesso abbia fornito delle informazioni attendibili, non è una fonte ufficiale, e di conseguenza dobbiamo prendere questi numeri con delle pinze particolarmente grosse.

Delle informazioni ufficiali le avremo soltanto nelle prossime settimane, quando i vertici della casa di Cupertino dovrebbero commentare le vendite dei vari modelli di iPad e iPhone durante il Black Friday americano e il periodo dello shopping natalizio.

Il nuovo piccolo tablet della Mela eredita il design del primo modello, tuttavia è più spesso e pesante a causa della batteria con maggiore capacità. Le dimensioni della scocca sono 200 x 134.7 x 7.5 mm, e il peso complessivo ammonta a 341 grammi. Il Retina Display ha una diagonale di 7.9 pollici, la tecnologia IPS e la risoluzione di 2048 x 1536 pixel.

Già in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 389 euro, l’iPad Mini 2 ha una fotocamera posteriore da 5 Megapuxel, una webcam frontale da 1.2 Megapixel, il chipset Apple A7 dual core a 64 bit, 1 GB di RAM e l’antenna GPS.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] momento pare che la domanda per l’iPad Mini di seconda generazione sia elevata, però ci sono ancora dei problemi di produzione del Retina Display da 7.9 pollici, e tali problemi non verranno risolti nel giro di pochi giorni. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini 2: la produzione mensile aumenta a 4 milioni di unità"

iPad Mini 2, milioni, novembre, produzione, vendite

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti