iPad Mini 2 con Retina Display: scarsa disponibilità al lancio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

iPad Mini 2 con Retina Display: scarsa disponibilità al lancio


Ora che l’iPad Mini 2 è ufficiale, moltissime indiscrezioni dei mesi passate sono state confermate, e pare che anche le voci sui possibili problemi di produzione abbiano una fondamento di verità.

Al contrario dell’iPad Air (conosciuto anche come iPad 5), il nuovo iPad Mini 2 non ha una precisa data di rilascio, e la casa di Cupertino si è limitata ad annunciare che il loro nuovo piccolo tablet sarà disponibile per la vendita sul mercato mondiale più tardi a Novembre.

Ma come mai Apple non ha annunciato una precisa data di uscita dell’iPad Mini 2 Retina? A detta di Rhonda Alexander, direttore della divisione Tablet and Monitor Research presso IHS iSuppli (uno dei principali fornitori di Apple), ci sono effettivamente dei problemi di produzione per l’iPad Mini di seconda generazione, e l’assemblaggio dei componenti andrà a pieno regime soltanto a partire dal primo trimestre del 2014.

I problemi di produzione non sono legati soltanto al Retina Display da 7.9 pollici, ma anche ai componenti hardware ereditati direttamente dall’iPhone 5S, come il chipset Apple A7 a 64 bit e il coprocessore M7 per l’analisi in tempo reale dei dati registrati dai sensori di movimento (accelerometro, giroscopio e bussola digitale).

In uscita in Italia tra qualche settimana al prezzo di partenza di 389 euro nella versione con 16 GB di memoria flash integrata (non espandibile) e connettività senza fili Wifi, il nuovo iPad Mini di seconda generazione è caratterizzato dalle dimensioni di 200 x 134.7 x 7.5 mm e ha un peso totale di 331 grammi. Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 7.9 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, il trattamento oleofobico e la tecnologia IPS.

La memoria RAM è stata aumentata a 1 GB, la batteria garantisce un’autonomia massima di 10 ore e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e HDR.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. […] poi stata la domanda riguardante la disponibilità dei nuovi iPhone e iPad: il CEO di Apple ha confermato che ci sono dei problemi di produzione per il Retina Display dell’iPad Mini 2, e non sarà assicurata la piena disponibilità del prodotto durante il […]

  2. […] già che il nuovo iPad Mini 2 con Retina Display sarà caratterizzato da una scarsa disponibilità al lancio, ma la domanda che si pongono tutti i fan di Apple è: quando uscirà sul mercato l’iPad Mini […]

  3. […] la stessa conferenza stampa dell’iPad Air. Il motivo è presto detto: ci sono dei seri problemi di produziozione del Retina Display da 7.9 pollici, con scarsa disponibilità del tablet al […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini 2 con Retina Display: scarsa disponibilità al lancio"

disponibilità, iPad Mini 2, lancio, retina display, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti