iPad Maxi: immagine di rendering del nuovo tablet da 13 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

iPad Maxi: immagine di rendering del nuovo tablet da 13 pollici


I colleghi del sito MacRumors hanno appena pubblicato online una nuova immagine di rendering firmata CiccareseDesign e riguardante il possibile iPad Maxi, tablet della Mela che dovrebbe avere un display touch con diagonale attorno ai 13 pollici.

Non è la prima volta che sentiamo parlare dell’iPad Maxi, e non è da escludere che in futuro i dirigenti della casa di Cupertino annuncino per davvero una versione più grande dell’iPad tradizionale.

Nell’immagine di rendering, sia l’iPad Maxi che l’iPad 5 hanno una cornice ridotta del display, soluzione di design già vista sull’iPad Mini e che garantisce una maggiore portabilità. Ma ovviamente con un display da 13 pollici la portabilità viene meno, in favore dell’usabilità delle applicazioni.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, l’hardware dell’iPad Maxi dovrebbe essere praticamente identico a quello dell’iPad 5, compreso il pannello LCD con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Cambierà soltanto la diagonale del display, che passerà da 9.7 pollici a 12.9 pollici.

iPad Maxi: immagine di rendering del nuovo tablet da 13 pollici

Ma come mai Apple avrebbe in cantiere una versione più grande dell’iPad? Siamo convinti che i vertici della Mela siano consapevoli del fatto che il market share dell’iPad sta calando sempre di più, e per questo motivo è necessario differenziare al massimo la propria offerta nel mercato dei tablet PC. Ovviamente non è detto che gli utenti siano realmente interessati ad un iPad da 13 pollici, ma come si dice.. mai dire mai.

Un iPad Maxi da 13 pollici dovrebbe essere indirizzato principalmente all’utenza business, e magari ci potrebbero essere preinstallate delle applicazioni specifiche per la produttività. Nulla però batte la comodità di un computer portatile con tastiera fisica, e c’è il pericolo che un iPad Maxi possa fare concorrenza ai Macbook Air e Macbook Pro.

Ci sono un mucchio di ipotesi, ma una cosa è certa: il prossimo 10 Settembre la casa di Cupertino svelerà i nuovi iPhone, e chissà se in tale evento ci sarà spazio anche per l’iPad di nuova generazione.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. […] nulla di ufficiale. Ma siamo convinti che ci sia del vero in tutti questi rumors, anche perchè non è la prima volta che sentiamo parlare dell’iPad Maxi. Secondo voi, un iPad con display da 13 pollici avrebbe senso? Oppure preferite i tablet con […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Maxi: immagine di rendering del nuovo tablet da 13 pollici"

13 pollici, immagine, ipad maxi, rendering, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti