iPad Maxi da 13 pollici: già avviata la produzione in Corea del Sud

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad Maxi da 13 pollici: già avviata la produzione in Corea del Sud


Non è la prima volta, e non sarà nemmeno l’ultima, che vi forniamo delle anticipazioni sull’iPad Maxi, e adesso dal web è arrivata la notizia che il nuovo tablet da 13 pollici della Mela morsicata sarebbe già in produzione presso alcune fabbriche in Corea del Sud (molto probabilmente Samsung oppure LG Electronics).

Stando a quanto svelato dal giornalista Kim Yoo-chul del quotidiano asiatico Korea Times, la produzione dei pannelli da 12.9 pollici con risoluzione UltraHD per l’iPad Maxi sarebbe già stata avviata:

“Il principale fornitore di display per Apple in Corea ha iniziato a produrre schermi Retina da 12,9 pollici destinati al nuovo iPad, il quale dovrebbe uscire all’inizio del prossimo anno. Questo tipo di schermo è attualmente fabbricato in Corea, in una fabbrica del fornitore. L’iPad da 12,9 pollici avrà una qualità dell’immagine migliorata, visto che il partner di Apple vuole migliorare la sua produzione, proponendo schermi con una qualità quasi UHD; il prossimo iPad avrà una qualità molto nitida, simile a quella Ultra HD.”

La risoluzione dell’iPad Maxi (nome provvisorio) dovrebbe essere di 2880 x 1800 pixel, la stessa del Macbook Pro Retina da 15 pollici, per intenderci.

Al momento non è chiaro che cosa abbiano in mente i vertici di Apple, ma una cosa è certa: si sente nell’aria il desiderio di espandere la gamma dei tablet iPad, come già successo con l’iPhone. E’ vero che in commercio ci sono già quattro modelli differenti di iPad, vale a dire l’iPad Air (conosciuto nei mesi passati come iPad 5), l’iPad 2, l’iPad Mini e l’iPad Mini di seconda generazione con Retina Display, tuttavia potrebbero non bastare più.

Dal momento che la concorrenza è diventata sempre più forte, l’azienda di Cupertino deve iniziare a proporre dei prodotti completamente nuovi, e un tablet da 13 pollici sarebbe proprio l’ideale per attirare l’attenzione dei consumatori. Che ne pensate? Il 2014 sarà l’anno dell’iPad Maxi?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Luigi scrive:

    Lo stavo aspettando da tempo, lo prenderò sicuramente
    per quello che serve a me sarà perfetto…
    Il rapporto 4:3 dello schermo è ideale per chi legge
    testi impaginati in A4, cosa che non avviene nei tablet 16:9.
    Apple fai presto…

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Maxi da 13 pollici: già avviata la produzione in Corea del Sud"

13 pollici, caratteristiche, corea del sud, ipad maxi, produzione

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti