iPad, il successo nel 2012 sarà incontrastato

[adrotate banner=”1″]

Secondo quanto riportato da iSupply l’iPad riuscirà a dominare la scena dei tablet anche nella restante parte del 2012, nonostante il Nuovo iPad non abbia riscosso il successo che tutti si aspettavano e sia stato vittima di moltissimi rumors circa le proprie problematiche, tra surriscaldamento e simili.

A contribuire a questo successo sicuramente c’è la mancanza di una vera e propria concorrenza, che non riesce a raggiungere i livelli dell’iPad: la quota di mercato, pertanto, dell’iDevice salirà dal 55% al 61% arrivando anche a guadagnare sulla caduta del Kindle Fire, che nel frattempo era stato l’unico tablet riuscito a imporsi nel mercato, ma che ora è in caduta libera. Rispetto a qualche settimana fa, infatti, come avevamo già riportato, il tablet Amazon ha dovuto subire il taglio del prezzo dell’iPad 2, che è andato incontro ai consumatori che volevano un prodotto di grande fattura con una spesa inferiore. Secondo IHS, inoltre, l’iPad piace sempre più al consumatore, non solo perché è un prodotto alla moda, come molti lascerebbero intendere, ma perché si parla di un dispositivo piacevole, unito ad applicazioni ben progettate e che uniscono la qualità del video, dei libri e della musica in maniera impeccabile. Insomma un prodotto di fattura inarrivabile.

[adrotate banner=”2″]

[Via]