iPad, il successo nel 2012 sarà incontrastato

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Secondo quanto riportato da iSupply l’iPad riuscirà a dominare la scena dei tablet anche nella restante parte del 2012, nonostante il Nuovo iPad non abbia riscosso il successo che tutti si aspettavano e sia stato vittima di moltissimi rumors circa le proprie problematiche, tra surriscaldamento e simili.

A contribuire a questo successo sicuramente c’è la mancanza di una vera e propria concorrenza, che non riesce a raggiungere i livelli dell’iPad: la quota di mercato, pertanto, dell’iDevice salirà dal 55% al 61% arrivando anche a guadagnare sulla caduta del Kindle Fire, che nel frattempo era stato l’unico tablet riuscito a imporsi nel mercato, ma che ora è in caduta libera. Rispetto a qualche settimana fa, infatti, come avevamo già riportato, il tablet Amazon ha dovuto subire il taglio del prezzo dell’iPad 2, che è andato incontro ai consumatori che volevano un prodotto di grande fattura con una spesa inferiore. Secondo IHS, inoltre, l’iPad piace sempre più al consumatore, non solo perché è un prodotto alla moda, come molti lascerebbero intendere, ma perché si parla di un dispositivo piacevole, unito ad applicazioni ben progettate e che uniscono la qualità del video, dei libri e della musica in maniera impeccabile. Insomma un prodotto di fattura inarrivabile.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Silvio Sosio ha detto:

    A me piacerebbe sapere da dove viene questa vostra idea che il nuovo iPad non ha riscosso successo. A soli due mesi dall’uscita, il nuovo iPad copre quasi il 14% di tutti gli iPad in circolazione (http://labs.chitika.com/ipad/). Nel primo weekend ne sono stati venduti tre milioni; l’iPad 2 ne ha venduti 4,5 nei primi tre mesi.
    Fonti? Dati numerici?
    Poi, “è stato vittima di moltissimi rumors circa le proprie problematiche, tra surriscaldamento e simili.” Simili quali, per esempio? Perché la faccenda del surriscaldamento è notoriamente una cosa verificabile solo con un termometro e nessuno l’ha presa realmente sul serio. Sarebbe interessante sapere quali sono queste problematiche.
    Ogni volta che esce un prodotto di successo qualcuno che trova qualcosa che non va c’è sempre. Nel caso di Apple sono quasi sempre cose che toccano pochi esemplari o che causano problemi in casi molto specifici. I “terribili difetti” dell’antenna dell’iPhone 4 non gli hanno impedito di diventare lo smartphone più venduto della storia. E le percentuali di soddisfazione dei clienti Apple sono “bulgare”.
    Non prendetela come una difesa d’ufficio di un fanboy. È solo un invito a dare meno importanza alle ciance da forum e a fornire dati e informazioni un po’ più verificabili.
    S*

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad, il successo nel 2012 sarà incontrastato"

future vendite ipad, vendite apple

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti