iPad Excel: Migliori app di calcolo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'assenza di una suite come quella di Microsoft Office su iPad, ormai ad anni dal primo rilascio del tablet Apple, si fa sempre più sentire, e non tanto perché non esistano alternative, quanto perché quella Microsoft è probabilmente la più utilizzata al mondo e le altre non sono mai pienamente compatibili.

In questo articolo andiamo in ogni caso a valutare pro e contro delle varie app che, nello specifico, andrebbero a sostituire Excel di Mircosoft cercando di capire quale possa essere la migliore per ognuno di noi.

Numbers

La prima app che andiamo a citare è probabilmente quella che meglio si interfaccia con il nostro dispositivo: parliamo di Numbers, edita da Apple, disponibile per ogni modello di iPad e pienamente compatibile con l'omonimo programma per Mac.

Numbers è la scelta praticamente obbligata per tutti gli utenti che hanno acquistato un iPad dopo il 1 Settembre 2013, che hanno aggiornato ad iOS 7, in quanto Apple la rende disponibile gratuitamente. Per quanto riguarda gli altri utenti, invece, Numbers è disponibile a pagamento su App Store e per questo motivo può esser comparata, come funzionalità, alle altre app di cui vi parliamo.

Numbers (AppStore Link)
Numbers
Produttività, Economia
Voto in App Store: 3 / 5 (1840 voti totali)
9.99 €Scarica da App Store

QuickOffice

QuickOffice è un'app precedentemente disponibile su App Store a pagamento, poi resa gratuita grazie all'acquisizione di Google. Pertanto QuickOffice è un'app gratuita comprendente sia Excel che Word e PowerPoint al suo interno; essendo rilasciata da Google, poi, è pienamente compatibile con servizi come Google Docs e Google Drive.

È un'app particolarmente indicata per chi ha a che fare con dispositivi Android, in quanto QuickOffice è disponibile anche su quei dispositivi. La compatibilità con Office di Microsoft è forse inferiore rispetto a Numbers, ma è da considerare che questa app è gratuita per tutti.

Quickoffice - Modifica di documenti, fogli di calcolo e presentazioni Office (AppStore Link)
Quickoffice - Modifica di documenti, fogli di calcolo e presentazioni Office
Economia, Produttività
Voto in App Store: 3 / 5 (267 voti totali)
gratisScarica da App Store

Office2 HD

Se le due app di cui abbiamo parlato in precedenza sono probabilmente le migliori disponibili al momento, vi consigliamo questa terza app come alternativa alle due precedenti.

Purtroppo è un'app a pagamento peraltro non troppo compatibile con Excel; fin quando tutte le app erano a pagamento poteva essere scelta per le caratteristiche peculiari rispetto alle altre, mentre essendo ormai “svantaggiata” a causa del suo prezzo ne consigliamo l'acquisto solamente a chi ha a che fare con utenti che già utilizzino la stessa suite.

Citrix QuickEdit (AppStore Link)
Citrix QuickEdit
Economia, Produttività
Voto in App Store: 3.5 / 5 (501 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Excel: Migliori app di calcolo"

calcolo, Excel, iPad, numbers, produttività, quickoffice

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti