iPad e iPhone: come cancellare i dati di backup da iCloud

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad e iPhone: come cancellare i dati di backup da iCloud


All’interno dello spazio di iCloud vengono salvati anche i dati di backup dell’iPad e dell’iPhone. Si tratta di una bella comodità, ma non a tutti potrebbe interessare una cosa del genere. Ma come facciamo a cancellare i backup salvati nello spazio iCloud?

Il procedimento non è affatto complicato, tuttavia bisogna seguire alcuni passaggi con attenzione. Come prima cosa, apriamo la schermata delle Impostazioni e facciamo tap su “iCloud > Archivio > Gestisci Spazio”. Fatto? Perfetto, adesso viene il bello.

Selezioniamo il dispositivo in uso, quindi scorriamo la pagina in basso e facciamo tap sull’opzione “Elimina backup”. In un attimo verrà cancellato il backup salvato nello spazio iCloud. Se desideriamo disattivare la funzione di backup automatico, allora torniamo in “Impostazioni > iCloud” e premiamo l’apposito pulsante virtuale.

I backup comunque sono molto importanti, e vi raccomandiamo di effettuarli sempre almeno tramite iTunes.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. francesco ha detto:

    o un problema con il mio iphone l assistenza vuoleil mio icloud volevo sapere il telefono non si accende avra un problema di batteria volevo sapere se il telefono non si accende come possono entrare nel sistema del telefono grazie

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad e iPhone: come cancellare i dati di backup da iCloud"

backup, icloud, iPad, iphone

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti