iPad e iPhone: boom di attivazioni a Natale

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad e iPhone: boom di attivazioni a Natale


Stando agli ultimi dati diffusi online, a Natale i vari modelli di iPhone e iPad hanno registrato un picco di attivazioni pari a 2.3 volte la media mensile, ma il dato che maggioramente sorprende è che il vero vincitore è l’Amazon Kindle Fire.

L’ultima analisi di mercato relativa al periodo natalizio è firmata Flurry e riguarda i vari dispositivi portatili che sono stati attivati a Natale, ovvero non appena sono stati scartati dai loro pacchi regalo.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, Apple ha registrato dei numeri di tutto rispetto, visto che a Natale i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch hanno visto un’impennata delle attivazioni pari a 2.3 volte tanto rispetto alla media mensile. Samsung ha ottenuto un risultato pari a 1.9 volte, ma l’azienda che è andata meglio è Amazon, che con i suoi tablet Kindle ha registrato delle attivazioni pari a 24 volte.

iPad e iPhone: boom di attivazioni a Natale

Molto buoni anche i risultati di Acer, che nonostante la forte concorrenza è riuscita ad ottenere un incremento pari a 5 volte. Ma come mai la gente ha preferito mettere sotto l’albero l’Amazon Kindle Fire piuttosto che l’iPad? Il motivo è presto detto: a Natale si guarda moltissimo al prezzo di un regalo, e tutti sappiamo che i tablet del colosso dello shopping online sono tra i più economici sul mercato e al tempo stesso hanno un hardware di alto livello.

Anche Acer ha puntato su delle strategie di prezzo più aggressive, mentre Apple e Samsung sono rimaste con proposte di fascia alta e medio-alta. Sarà interessante vedere come si evolverà il mercato nei prossimi mesi. Una cosa è certa: se 2 anni fa la leadership del settore dei tablet apparteneva all’iPad, oggi la situazione è radicalmente cambiata. Che ne pensate?

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad e iPhone: boom di attivazioni a Natale"

attivazioni, iPad, iphone, natale, vendite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti