iPad: davvero per tutti, anche per un bambino di 2 anni!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

bimbo gioca con l'ipad

Molte persone, tra cui amici, conoscenti, parenti ecc., mi chiedono se sarebbe meglio comprare l’iPad 2 o il Motorola Xoom, o comunque un tablet  con Android!

Beh.. Io ho semplicemente risposto: “iPad! Non devi nemmeno domandarmelo!”.

Vediamo il perché ho risposto così: Tutti quelli che conosco non hanno una conoscenza approfondita dell’informatica e della tecnologia in generale, quindi un tablet che monta un OS così complicato e dispersivo (imho), non avrebbe fatto a caso loro. Poi con tutte le applicazioni che troviamo nell’App Store c’è da che divertirsi!

Probabilmente è anche quello che ha pensato il papà di questo bambino che ha deciso per lui di comprare l’iPad, grazie al quale disegna con l’App Tavolozza (recensita da noi poco tempo fa), guarda dei film, ecc. e tutto con estrema facilità!

Pensate come sarebbe stato, per un bambino, fare tutto questo con Android!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. fabrizio ha detto:

    vorrei acq. un table ma ho una grande confusione nella scelta ho visto olipad a un prezzo molto basso rispetto ipad2 mi hanno motivato tale differenza solo per il marchio americano
    che si fa strapagare.
    sarà veramente cosi ????

    • Daniele ha detto:

      Secondo me la chiave di tutto è il numero di applicazioni disponibili:

      – Più di 200.000 su App Store, di cui 65.000 native per iPad
      – Più di 90.000 su Android Market, di cui solo 100 native per Android Honeycomb 3.0 (la versione di Android per i Tablet)

      Poi si può stare a discutere su prezzi e hardware, sistema operativo, ecc… Ma le applicazioni sono essenziali a mio parere e, per il momento, non c’è partita.

    • Luigi_Hu ha detto:

      potresti puntare anche sugli iPad di prima generazione usati… si trovano delle buone offerte ora, con l’uscita del nuovo ipad 2…

  2. Ettore Tozzi ha detto:

    Anche io vi scrivo da un iPad e trovo che questo papa’ abbia avuto un idea geniale perchè la semplicità dell’iPad é del tutto inimitabile… Ho avuto modo di provare anche un tablet Android e non c’è paragone… Ho notato anche che la Apple dice il vero! Sull’iPad tutto avviene in modo naturale!
    Vi seguo da quando l’ho comprato cioè il 24 dicembre e trovo che il vostro sito sia uno dei migliori… In senso di grafica, di contenuti, e di continui aggiornamenti che inviate anche via mail… Continuate così!
    Cordiali saluti!

    • Daniele ha detto:

      Ciao Ettore, mi trovi perfettamente d’accordo per quanto riguarda l’iPad e ti ringrazio molto per i complimenti che fanno sempre piacere! 😉

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad: davvero per tutti, anche per un bambino di 2 anni!"

bambini, iPad, ipad per bambini

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti