iPad con iOS 7: come risolvere il problema relativo al malfunzionamento della rete wifi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Dopo un lungo periodo di attesa, il nuovo sistema operativo iOS 7 è stato reso disponibile anche per i nostri iPad. Tra le tante innovazioni, però, la nuova versione del sistema operativo mobile Apple non si è rivelata esente da problemi di vario tipo, che portano non pochi fastidi agli utenti. Per alcuni al momento non c'è soluzione e non possiamo far altro che aspettare che Apple li risolva con un futuro aggiornamento di iOS oppure che venga reso disponibile un jailbreak e che ci pensino gli hacker (notoriamente molto più veloci di Apple) a risolverlo. Per alcuni di questi, però, degli utenti sono riusciti a trovare soluzioni più o meno comode che vi proponiamo in questi giorni.

Uno dei problemi che maggiormente attanagliano gli utenti è quello del malfunzionamento della connessione Wifi, quando naturalmente non si riscontrano problemi al router né ad altri dispositivi, come computer, connessi alla stessa rete. Il problema è proprio dell'iPad, visto che il funzionamento del software che controlla la rete wifi è leggermente diverso, è stato aggiornato anch'esso e la connessione deve quindi essere ripristinata. Peraltro sembra che dopo il ripristino a diversi utenti la connessione wifi funzioni meglio di quanto non accadesse con iOS 6.

Il ripristino è molto semplice. Per prima cosa dobbiamo mettere l'iPad in modalità aereo e disattivare entrambe le connessioni, sia quella wifi che quella dati se disponibile, in modo da isolare completamente il dispositivo (possiamo compiere queste operazioni sia dall'app Impostazioni che dal nuovo Centro di Controllo attivabile scorrendo dal basso verso l'alto con il dito sullo schermo dell'iPad). Quindi dobbiamo entrare su Impostazioni, raggiungere la scheda Generali, quindi Ripristina Impostazioni Rete. Per una maggior sicurezza sarebbe anche il caso di riavviare il Router. Attiviamo quindi di nuovo le connessioni, usciamo dalla modalità aereo e connettiamoci alla rete wifi, inserendo la password se richiesta: a questo punto la connessione dovrebbe funzionare correttamente.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Salvo scrive:

    Ciao ragazzi, ho effettuato l’operazione di ripristino impostazioni di rete e al riavvio non mi attiva più il wifi, in pratica il pulsante del wifi non si muove! Aiuto.

  2. Bruno scrive:

    Salve,
    Ho seguito i tuoi suggerimenti però se nascondo la rete wireless perdo la connessione. Con la precedente versione di IOS non succedeva e funzionava benissimo.
    Hai qualche suggerimento?
    Grazie

  3. Francesco scrive:

    Grazie
    Al riavvio funziona tutto ok
    Grazie anche a tutti coloro che come te pubblicano questi suggerimenti

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad con iOS 7: come risolvere il problema relativo al malfunzionamento della rete wifi"

conessione, errori, ios 7, malfunzionamento, ripristino, wifi

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti