iPad Barbie: tutte le app

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ci sono mode che non passano mai. Una di queste è sicuramente la barbie, con i suoi 50 anni e più, che ha fatto divertire e fa ancora divertire generazioni di ragazzine. Molto di questo merito va anche al fatto di sapersi modernizzare e stare al passo con i tempi, e riuscire così a resistere alla concorrenza di questi anni: e poteva la bambola bionda più famosa di sempre farsi scappare l'occasione di approdare sul tablet più famoso di sempre?

In questo articolo vi parleremo di alcune app che hanno per protagonista la celebre bambola.

Barbie Fashonistas

Il primo gioco di cui vi parliamo è un'app in cui le bambine potranno divertirsi a vestire la propria Barbie: l'app è veramente ben realizzata e consente per prima cosa di creare i modelli e la fantasia dei vari abiti da indossare, dalle magliette alle gonne, per poi farle provare alle varie bambole disponibili nel camerino.

A questo punto potremo modificare ulteriormente il look della bambola, aggiungendo accessori, modificando il trucco o facendola accompagnare da un simpatico cagnolino. Un'ottima app per stimolare la fantasia, completamente in italiano.

Barbie® Fashionistas® (AppStore Link)
Barbie® Fashionistas®
Giochi, Intrattenimento, Famiglia, Istruzione
Voto in App Store: 4 / 5 (592 voti totali)
gratisScarica da App Store

Barbie I Can Be

Localizzata purtroppo solamente in lingua inglese, Barbie I Can Be è un'altra simpatica app per le bambine: consente infatti di far impersonare alla bambola tre mesiteri diversi, ovvero quello di pizzaiola, di pasticcera e di veterinaria.

Per ognuno dei tre lavori avremo delle richieste da soddisfare, culinarie per quanto riguarda i primi due, sanitarie per l'ultimo, ovviamente con a disposizione tutti gli strumenti per portare a termine la missione. Alla fine del gioco verrà conferito anche un diploma di professionista, da poter salvare nel rullino fotografico!

Barbie® I Can Be™ for iPad (AppStore Link)
Barbie® I Can Be™ for iPad
Giochi, Intrattenimento, Famiglia, Istruzione
Voto in App Store: 3.5 / 5 (410 voti totali)
gratisScarica da App Store

Barbie Digital Makeover

Spesso le bambine, vedendo le mamme o le sorelle maggiori truccarsi, vorrebbero fare come loro ma chiaramente in età troppo tenera non si tratta di una pratica troppo corretta.

Per questo c'è Barbie Digital Makeover, che in pratica è uno specchio digitale: tramite la fotocamera anteriore dell'iPad, la bambina potrà specchiarsi e vedere il proprio viso, quindi utilizzare i controlli virtuali per colorare labbra e palpebre: la cosa bella dell'app è che il trucco seguirà la faccia anche durante i movimenti, restituendo un risultato molto realistico. Le creazioni potranno poi essere esportate o condivise in internet.

Barbie® Digital Makeover (AppStore Link)
Barbie® Digital Makeover
Intrattenimento, Giochi, Simulazione
Voto in App Store: 3.5 / 5 (126 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Barbie: tutte le app"

bambola, barbie, bionda, fashonistas, i can be, makeover

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti