iPad Air: vendite record durante il weekend di lancio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Air: vendite record durante il weekend di lancio


Apple ora come ora sta avendo dei problemi di produzione del pannello Retina dell’iPad Mini di seconda generazione, ma per fortuna lo stesso discorso non vale per l’iPad Air, conosciuto nei mesi passati come iPad 5 e già disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 479 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash integrata (non espandibile in alcun modo) e connettività senza fili Wifi.

Proprio la grande disponibilità del prodotto, assieme alla forte attesa che si era creata in queste ultime settimana, avrebbe generato degli ottimi risultati di vendite durante il weekend di lancio. Stando alle prime stime dell’analista Gene Munster della società finanziaria Piper Jaffray, il nuovo iPad Air potrebbe anche battere i record di vendite dei precedenti iPad 4 e iPad Mini, rilasciati entrambi sul mercato esattamente un anno fa.

Nell’autunno del 2012, i due tablet iPad hanno totalizzato 3 milioni di unità vendute al lancio, ma per quest’anno l’analista Munster prevede una forte crescita. L’iPad Air, “grazie” anche alla temporanea assenza dell’iPad Mini 2 (pericolosa concorrenza interna..), potrebbe essere riuscito a superare il traguardo di 2.5 milioni di unità vendute al lancio. Numeri precisi non ci sono ancora, ma l’esperto ritiene che le vendite iniziali possano essere comprese tra i 2.5 e i 3.5 milioni.

iPad Air: vendite record durante il weekend di lancio

Numeri impressionanti, se confermati. L’aumento di vendite sarebbe anche legato alla maggiore disponibilità del tablet rispetto al passato: per intenderci, l’iPad 4 venne lanciato inizialmente in 27 mercati, mentre il nuovo iPad Air è arrivato contemporaneamente in 52 Paesi. Praticamente il doppio. E forse non è un caso.

Il nuovo iPad Air, delle dimensioni di 240 x 169.5 x 7.5 mm per un peso attorno ai 470 grammi, ha un Retina Display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, 1 GB di RAM, il chipset Apple A7 a 64 bit e il coprocessore M7.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Air: vendite record durante il weekend di lancio"

apple, iPad Air, lancio, record, vendite, weekend

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti