iPad Air Plus anteprima: una via di mezzo tra iPad e Macbook

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Air Plus anteprima: una via di mezzo tra iPad e Macbook


Non è la prima volta che su queste pagine parliamo del tanto vociferato iPad Air Plus da 12 pollici, e nella notizia di oggi vi proponiamo le nostre riflessioni su un interessante video confronto del device con i vari modelli di iPhone, iPad e anche un computer portatile Macbook.

Ci teniamo subito a precisare che il filmato in calce alla notizia riguarda un modello mock-up, ovvero realizzato in base alle varie indiscrezioni che sono circolate sul web. Il tablet non esiste ancora in via ufficiale, ma sembra che la sua produzione sia imminente, così da poter essere lanciato sul mercato mondiale entro la primavera del prossimo anno. Ma che differenze in termini di design e caratteristiche ci sono rispetto agli attuali modelli di iPhone e iPad?

Come potete notare chiaramente dal video, la novità principale è rappresentata dal form-factor di 12.2 pollici, un bel salto rispetto ai classici 9.7 pollici dell’iPad, e una sorta di via di mezzo tra il Macbook Air da 11 pollici e il Macbook Pro da 13 pollici. Il tablet dovrebbe avere le dimensioni di 305,31mm x 220,8mm x 7mm e, rispetto alle indiscrezioni iniziali, il Retina Display avrà una diagonale di 12.2 pollici, e non 12.9 pollici. Come mai sarebbe state scelta una diagonale inferiore?

iPad Air Plus anteprima: una via di mezzo tra iPad e Macbook

Forse sono stati incontrati dei problemi a livello di produzione del pannello in alta risoluzione da 12.9 pollici, o più semplicemente Apple desidera collocare l’iPad Air Plus tra il Macbook Air 11 e il Macbook Pro 13, proponendolo così come la perfetta via di mezzo. C’è da dire che OS X è ancora imbattibile in termini di produttività rispetto a iOS, ma non è da escludere che con l’iPad Air Plus venga supportata un’interfaccia grafica inedita, più estesa rispetto a quella classica di iOS 8, così da poter avere più spazio per la gestione delle app. Avete presente le novità a livello di interfaccia con l’iPhone 6 Plus? Ecco, una cosa del genere.

L’iPad Air Plus servirà anche a migliorare le vendite della gamma iPad, visto che ultimamente i tablet della Mela vendono sempre di meno, a causa della saturazione del mercato e la concorrenza sempre più forte. L’hardware interno dovrebbe essere praticamente lo stesso dell’attuale iPad Air 2, e qualcuno ipotizza addirittura un dual boot con iOS 8 e OS X Yosemite.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Air Plus anteprima: una via di mezzo tra iPad e Macbook"

anteprima, confronto, ipad air plus, iphone, MacBook, video

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti