iPad Air: ottime vendite durante il Black Friday americano

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad Air: ottime vendite durante il Black Friday americano


Senza troppe sorprese, durante il Black Friday americano l’iPad Air ha registrato degli ottimi risultati nelle vendite, tanto che durante il weekend degli sconti c’è stata un’impennata del 50% per quanto riguarda le attivazioni del nuovo tablet della Mela morsicata.

La notizia arriva direttamente dalla società di ricerca Localytics, la quale ha un network di oltre 1 miliardo di device (non solo Apple) e ben 20.000 applicazioni mobili. Ecco qui di seguito un estratto del report da poco pubblicato online:

“Secondo i dati di Localytics, si è assistito ad un sorprendente +51% di iPad Air rispetto alla settimana precedente. Ciò dipende da una serie di fattori, inclusa la promo Apple che dava diritto ad una carta regalo con ogni acquisto di iPad Air e iPad mini, ma non con gli iPad mini di seconda generazione. Il fattore novità ha permesso all’iPad Air (rilasciato il 1 novembre) di dominare il weekend del Black Friday.”

Ovviamente questo report non è affidabile al 100%, tuttavia è più che sufficiente per farsi un’idea veloce sulle performance di vendita negli USA dei vari tablet PC. Dei dati più precisi li avremo soltanto a gennaio, durante la conferenza stampa di Apple dedicata ai risultati di vendita dell’ultimo trimestre fiscale.

iPad Air: ottime vendite durante il Black Friday americano

Vi ricordiamo che il nuovo iPad Air, già in vendita in Italia ad un prezzo che parte da 479 euro IVA compresa nella versione con connettività senza fili Wifi e 16 GB di storage interno, si presenta con un design completamente rinnovato, molto più simile a quello del suo “fratello minore” iPad Mini. Le cornici del display sono infatti state ridotte, così da migliorare la portabilità senza sacrificare l’usabilità dei programmi.

Sotto la scocca batte il cuore del chipset Apple A7 a 64 bit, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il Retina Display è rimasto da 9.7 pollici e la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel con autofocus.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. bonzer77 scrive:

    A proposito di ipad air… suls ito di ecommerce di Coop hanno gli ipad air e mini e sui volantini di Coop Lombardia pubblicizzano uno sconto del 20% se ti iscrivi alla loro newsletter con un sms… il 20% è un bello sconto! http://www.movingitalia.it/italia/volantini/cooplombardia/0012.jpg

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Air: ottime vendite durante il Black Friday americano"

black friday, iPad Air, usa, vendite

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti