iPad Air, il 75% degli acquirenti è già possessore di un iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ipadairnewyork

Da ieri è disponibile in Italia l’iPad Air, l’ultimo modello del tablet di casa Apple pronto a rivoluzionare ancora una volta gli standard dei Device e degli iDevice. Stando a quanto riportato da una statistica nata da una ricerca condotta da PiperJaffray, l’iPad Air è stato obiettivo di tutte quelle persone che erano già in possesso di un iPad. D’altronde la stessa Apple sperava di portare tutti i possessori del tablet a sostituire il modello precedente con il nuovo, tral’altro lasciando sul mercato soltanto l’iPad 2 e ritirando il Nuovo iPad e l’iPad 4.

I dati riportati da PiperJaffray confermano che il 75% di coloro i quali acquistano un iPad Air negli Stati Uniti, senza aver ancora allargato la statistica al di fuori del Paese americano, sono già possessori di un iPad. La percentuale è decisamente aumentata se andiamo a rapportarla e a confrontarla con quanto registrato un anno fa al lancio dell’iPad Mini: all’epoca si parlava di un 58%, che aveva deciso di sostituire, o semplicemente aggiungere, al proprio iDevice un fratello minore, di più piccole dimensioni.

Del 75% di cui sopra soltanto il 18% ha deciso di voler continuare a usare il vecchio iPad o magari di tenerlo con sé come secondo dispositivo o di emergenza. Tutti gli altri, invece, procederanno presto a una vendita online o lo ricicleranno come regalo a un membro della famiglia o a qualcuno di vicino che ne ha richiesto l’utilizzo. La maggior parte del 18% che ha deciso di mantenere l’attuale device è possessore dell’iPad Mini, così da giustificare maggiormente la scelta che condurrebbe ad avere con sé un doppio iPad. Insomma la vita di un iPad, stando a queste statistiche, è leggermente superiore all’anno nella sua totalità, arrivando a toccare quasi i 20 mesi di resistenza.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Air, il 75% degli acquirenti è già possessore di un iPad"

acquisto ipad air, iPad, iPad Air, nuovo ipad

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti