iPad Air 3: vendite scarse secondo l’analista Ming-Chi Kuo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Air 3: vendite scarse secondo l'analista Ming-Chi Kuo


A detta di Ming-Chi Kuo, noto analista della società finanziaria KGI Securities, le vendite dei prossimi dispositivi Apple non saranno particolarmente elevate. In dettaglio, l’esperto non si aspetta dei record per l’iPad Air 3 e l’iPhone 5se. Ecco perchè.

Tutti e due i dispositivi dovrebbero essere presentati verso la prima metà di Marzo, per poi arrivare sugli scaffali dei negozi nel corso del mese di Aprile. Si trattano di tempistiche un po’ inedite per Apple, e proprio per questo motivo le vendite dell’iPad Air 3 e dell’iPhone 5se potrebbero essere inferiori alle aspettative.

In molti si aspettavano l’iPad Air 3 lo scorso autunno, ma i vertici di Apple hanno preferito focalizzare l’attenzione sull’iPad Pro. L’iPad Air 3 dovrebbe avere il medesimo hardware del “fratello maggiore”, e non mancherà il supporto per l’Apple Pencil. Tutto molto bello, peccato però che dopo l’estate potrebbero già arrivare l’iPad Air 4 e l’iPad Pro 2. Insomma, gli utenti con rumors del genere non saranno molto convinti di procedere con l’acquisto. E lo stesso discorso vale per l’iPhone 5se: perchè comprare un nuovo modello di iPhone, quando a Settembre arriverà l’attesissimo iPhone 7?

L’analista di KGI Securities ha infine fatto sapere che nei prossimi mesi ci potrebbe essere un crollo del valore delle azioni Apple, visto che le vendite complessive di iPhone, iPad e Mac saranno più basse del previsto. Dopo molti anni, Apple inizia a risentire della concorrenza e della saturazione del mercato.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Air 3: vendite scarse secondo l’analista Ming-Chi Kuo"

analista, ipad air 3, Ming-Chi Kuo, vendite

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti