iPad Air 3: uscita nel 2016 senza 3D Touch

iPad Air 3: uscita nel 2016 senza 3D Touch

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse su lweb, il prossimo iPad Air 3 potrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la prima metà del 2016. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.

L’iPad Air 3 è stato il grande assente della conferenza stampa di Apple dello scorso Settembre dedicata all’iPhone 6S e all’iPad Pro, ma sembra che non dovremo attendere un anno intero per poter mettere le mani sul tablet da 9.7 pollici di nuova generazione. Se infatti le previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities sono corrette, il nuovo iPad Air 3 potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo entro la prima metà del 2016. Ma quali saranno le sue caratteristiche tecniche? L’hardware sarà ereditato dal potente iPad Pro, oppure sarà un’evoluzione dell’attuale iPad Air 2?

Prima di tutto, l’analista è convinto che il tablet sarà privo del 3D Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione che è stato implementato nell’iPhone 6S. Pare che tale tecnologia fosse presente nei piani originali di Apple, ma alla fine le cose sono andate diversamente per via di problemi di produzione tra i fornitori della casa di Cupertino.

Secondo l’opinione di chi scrive, la presentazione in primavera del nuovo iPad Air 3 è davvero probabile, magari assieme al tanto vociferato Apple Watch 2 e qualche modello inedito di computer Macbook. Apple ha volutamente focalizzato l’evento di Settembre sul’iPhone 6S e l’iPad Pro, oltre che l’iPad mini 4 e la nuova Apple TV, e siamo convinti che qualcos’altro bolla in pentola. Manca pochissimo al Natale e, se avete intenzione di acquistare un nuovo iPad da 9.7 pollici, vi consigliamo di attendere ancora qualche mese: sarebbe un peccato acquistare ora l’iPad Air 2, visto che l’iPad Air 3 pare essere dietro l’angolo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]