iPad Air 3 possibile con tasto Home convertibile in joystick

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Air 3 possibile con tasto Home convertibile in joystick


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, i prossimi modelli di iPad e iPhone potrebbero essere dotati di un pulsante Home con integrato un joystick, così da poter controllare in maniera più accurata i vari videogiochi dell’App Store.

L’iPhone e l’iPad vengono sempre più utilizzati dagli utenti al posto delle classiche console di gioco, e le motivazioni si possono intuire facilmente: i giochi dell’App Store costano molto meno rispetto a quelli tradizionali della Playstation e Nintendo, sono perfetti per ingannare l’attesa in stazione o alla fermata del bus, si scaricano con un paio di tap e sono presenti titoli per tutti i gusti. Le console portatili hanno però il vantaggio di avere i controlli fisici, mentre con l’iPhone o l’iPad bisogna arrangiarsi con i comandi touch virtuali oppure con i controller Bluetooth esterni. Ma in futuro la situazione potrebbe un po’ cambiare.

Un brevetto depositato di recente dai legali di Apple presso l’U.S. Patent and Trademark Office ha infatti svelato il progetto di un pulsante Home con integrato un joystick. La cosa particolare è quest’ultimo si potrebbe attivare esercitando una certa pressione sul tasto Home, oppure mediante un apposito comando di iOS.

Il progetto è senza dubbio interessante: il pulsante Home diventerebbe una sorta di levetta analogica, l’ideale per controllare i videogiochi più moderni senza diventare matti con i comandi touch presenti sul display. Il joystick potrebbe anche essere sfruttato per spostarsi rapidamente all’interno dei menu di gioco e di sistema.

Ci teniamo comunque a sottolineare che per il momento questo è soltanto un brevetto, e non è detto che una cosa del genere sarà presente all’interno dei prossimi iPad Air 3, iPad Mini 4 e iPhone 6S. Ma si sa.. con Apple, nulla è certo fino al momento dell’annuncio ufficiale del prodotto, e siamo sicuri che nei prossimi mesi avremo un sacco di rumors sull’iPad e iPhone di nuova generazione.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Air 3 possibile con tasto Home convertibile in joystick"

brevetto, gaming, home, ipad air 3, Joystick

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti