iPad Air 2: svelate le caratteristiche tecniche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Air 2: svelate le caratteristiche tecniche


Manca esattamente una settimana al tanto vociferato evento stampa di Apple del 16 Ottobre dedicato all’annuncio ufficiale dei nuovi tablet, e come da copione sono appena trapelate sul web tante informazioni sulle possibili caratteristiche tecniche del futuro iPad Air 2.

Come sempre, ci teniamo a precisare che le seguenti informazioni provengono da fonti non ufficiali, e per questo motivo sono da prendere con delle pinze. Siamo comunque convinti che tutti i rumors letti finora sull’iPad Air di seconda generazione abbiano un fondo di verità, e ormai tra non molto lo scopriremo.

Secondo alcune fonti vicine alle catene di produzione, il nuovo iPad Air 2 (nome provvisorio, visto che potrebbe chiamarsi anche iPad 6) sarà più sottile di 0.5mm rispetto all’attuale modello. Il primo iPad Air ha uno spessore di 7.5 mm, ciò significa che il successore dovrebbe avere una scocca con lo spessore di soltanto 7 mm. Questo risultato sarebbe stato reso possibile attraverso la produzione del display e del vetro protettivo in un unico pezzo, come già successo con gli ultimi modelli di iPhone.

La cattiva notizia è che lo spessore inferiore avrebbe portato alla rimozione dell’interruttore per il muto/vibrazione. I pulsanti fisici per la regolazione del volume sono rimasti al loro posto, anche se adesso hanno un design molto più sottile. Stando alle informazioni raccolte dal sito The Michael Report, il Retina Display da 9.7 pollici verrà prodotto da TPK, GIS, Sharp, Samsung e LG.

Anche gli speaker audio avranno un design rinnovato, in un’unica griglia e non più in due, e la coppia di microfoni sarà spostata in due diversi punti del device. La memoria RAM verrà aumentata a 2 GB, il chipset sarà l’Apple A8 (come l’iPhone 6), la webcam frontale supporterà le videochat tramite Facetime HD, la fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 MP e non mancheranno il lettore di impronte digitali Touch ID e il chip NFC per i pagamenti tramite Apple Pay.

La stessa fonte ha infine svelato che all’evento del 16 Ottobre verrà annunciato anche l’iPad Mini 3 con caratteristiche tecniche simili.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Air 2: svelate le caratteristiche tecniche"

apple, caratteristiche tecniche, ipad air 2, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti