iPad Air 2: la prova della fotocamera di iPaddisti.it

[adrotate banner=”1″]

Come promesso, dopo avervi proposto la nostra videorecensione del nuovo iPad Air 2, abbiamo creato un'altra serie di articoli dedicati a tutte quelle funzioni che si vedono solo nell'utilizzo quotidiano e non nel negozio prima di valutare l'acquisto.

Ed è proprio per aiutarvi a capire se il nuovo iPad fa al caso vostro che oggi vi proponiamo la prova della fotocamera, ovvero una serie di foto scattate con il nuovo iPad Air 2 in varie condizioni di luminosità per poterne valutare il risultato. Alcune foto sono poi state ritoccate, ma solo con gli strumenti messi a disposizione da Apple direttamente nell'app Foto, quindi senza utilizzare alcuna applicazione esterna. Ovviamente foto per foto vi diremo che modifiche sono state effettuate.

Come opinione generale, personale, l'iPad Air 2 è dotato di un'ottima fotocamera che però mostra tutte le sue debolezze come la luce diminuisce un minimo. Finché siamo fuori nessun problema, ma in casa con le finestre aperte e la luce spenta già si nota un certo quantitativo di rumore negli scatti, e ovviamente l'assenza del flash led altro non fa che accentuare il problema.

Comunque, bando alle chiacchere, ecco una bella collezione di fotografie.

Foto scattate con iPad Air 2

La prima fotografia scattata con l'iPad Air 2: 6 di pomeriggio (Sabato scorso, quindi ancora c'era l'ora legale) con HDR attivo:

Il mare di Livorno, non ritoccata:

Un fiore trovato durante la passeggiata in riva al mare, non ritoccata:

Un boschetto, non ritoccata:

Un vaso di fiori davanti a casa, non ritoccata:

Altro vaso di fiori, anche questa non ritoccata:

Una rosa, foto ingrandita con i colori un po' saturati:

Un frutto di caco, anche qui ho ingrandito e saturato un po' i colori:

Una foto scattata in casa alle 13 e 30, finestre aperte e luce spenta:

Leggermente sarurata, una foto tra le vigne:

Un sentiero nel bosco, non ritoccata:

Per provare, un foglio stampato (si vede che è una foto dall'angolo in alto a destra). La qualità è ottima per usare l'iPad Air 2 come scanner di documenti:

Basta, la voglia di metterne altre è tanta, ma altrimenti non mi fermo più. Ovviamente se volete foto in condizioni particolari non avete che da chiedere, che faremo prontamente un articolo simile a questo.

[adrotate banner=”2″]