iPad Air 2: il chipset Apple A8 avrà una frequenza di oltre 2 Ghz

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Air 2: il chipset Apple A8 avrà una frequenza di oltre 2 Ghz


Ultimamente stiamo leggendo indiscrezioni di ogni genere riguardo l’iPhone 6, ma di tanto in tanto non mancano anche i rumors sull’iPad Air 2, il nuovo tablet della Mela morsicata che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine del mese di Ottobre, ad esattamente un anno di distanza dal lancio dell’attuale modello.

L’indiscrezione di oggi conferma che sia l’iPhone 6 che l’iPad Air 2 saranno equipaggiati con il chipset Apple A8, evoluzione dell’attuale Apple A7 (presente solo nell’iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini con Retina Display). Non è la prima volta che sentiamo un rumors del genere, e si tratta della naturale evoluzione delle cose. Ma quali novità avrà il chipset Apple A8?

Se le voci di corridoio del web sono veritiere, il nuovo chipset verrà prodotto tramite il processo di 20 nanometri, garantendo così un minor consumo energetico rispetto al passato. L’architettura sarà sempre a 64 bit, così da sfruttare al meglio le varie novità software di iOS 8, però la CPU sarà sempre di tipo dual core, e non quad core come la concorrenza Android e Windows 8. Di positivo c’è che la frequenza operativa verrà aumentata a oltre 2 Ghz, così da garantire delle prestazioni molto elevate con ogni genere di applicazione. Per la cronaca, l’Apple A7 dell’iPhone 5S lavora a 1.3 Ghz, mentre il chip dell’iPad Air è da 1.4 Ghz.

iPad Air 2: il chipset Apple A8 avrà una frequenza di oltre 2 Ghz

La fonte cinese di questa indiscrezione ha poi fatto sapere che TSMC dovrebbe essere responsabile, assieme a Samsung, dello sviluppo e produzione in massa del chipset Apple A8 a 64 bit. La produzione sarebbe già stata avviata, considerato che i nuovi modelli di iPad e iPhone arriveranno subito dopo l’estate.

Ricordiamo che l’iPad Air 2 avrà un aspetto molto simile all’attuale iPad Air, e come principale novità ci sarà il lettore di impronte digitali Touch ID al posto del classico tasto Home. Non dovrebbero poi mancare una fotocamera da 8 Mpixel e 2 GB di memoria RAM.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Air 2: il chipset Apple A8 avrà una frequenza di oltre 2 Ghz"

apple a8, chipset, frequenza, ipad air 2

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti