iPad Air 2 e iPad Mini 3: cancellare le impronte Touch ID

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad air 2 e iPad Mini 3: cancellare le impronte Touch ID


In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi in dettaglio come fare per cancellare le impronte Touch ID salvate nella memoria dell’iPad Air 2 o dell’iPad Mini 3.

Come ben saprete, attraverso il lettore di impronte digitali Touch ID dei nuovi iPhone e iPad è possibile sbloccare in sicurezza l’iDevice, oltre che autorizzare i pagamenti in mobilità, sia online che nei negozi fisici, tramite la piattaforma Apple Pay. Ogni dispositivo supporta al massimo 5 dita diverse e, a seconda delle esigenze di ogni utente, potrebbe essere necessario salvare o cancellare alcune impronte. Ma come facciamo a rimuovere dal database le impronte digitali che non ci servono più? Vediamo di scoprirlo insieme in questa guida dettagliata!

Per cancellare un’impronta digitale registrata sull’iPhone o sull’iPad, è sufficiente aprire la schermata delle Impostazioni generali e fare tap sulla voce “Touch ID e codice“. Fatto? Perfetto, a questo punto digitiamo il PIN di sblocco del device, scorriamo tutta la lista delle impronte salvate in precedenza e scegliamo quella che intendiamo cancellare. Confermiamo premendo il pulsante “Elimina“, e in un attimo l’impronta sarà cancellata.

Tutto fatto! È stata una passeggiata, non è vero? Cancellare le impronte digitali che non servono più non solo è utile per avere una migliore organizzazione dei dati salvati, ma è ottimo anche per avere più slot disponibili per il Touch ID. In questa maniera, possiamo salvare le nostre impronte da diverse angolazioni, così da aumentare in maniera sensibile la precisione del sensore biometrico. Diversi esperti della sicurezza informatica raccomandano proprio di effettuare il salvataggio delle impronte digitali da pìu angolazioni. Inoltre, sarebbe bene salvare le impronte di più dita: se infatti ci graffiamo sul dito indice, ci potrebbero essere dei problemi durante il processo di riconoscimento.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Air 2 e iPad Mini 3: cancellare le impronte Touch ID"

cancellare, impronte, ipad iar 2, iPad mini 3, touch id

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti