iPad Air 2 con chipset Apple A8X: immagini e caratteristiche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Air 2 con chipset Apple A8X: immagini e caratteristiche


Mancano davvero pochissimi giorni all’evento stampa di Apple organizzato a Cupertino il 16 Ottobre, e come da copione sul web vengono diffuse alcune immagini dei presunti componenti interni del prossimo iPad Air 2, il protagonista del keynote.

Non è la prima volta che parliamo del chipset Apple A8X, e dall’immagine che vi proponiamo oggi sembra proprio confermata la sua presenza all’interno dell’iPad Air di seconda generazione. Sia chiaro, siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, quindi le seguenti informazioni non sono confermate ufficialmente, ma se le fonti dei “leaks” sono le stesse dell’iPhone 6, allora possiamo stare tranquilli.

iPad Air 2 con chipset Apple A8X: immagini e caratteristiche

I ragazzi del sito taiwanese Apple Club hanno appena pubblicato sul web una serie di foto dei componenti interni del prossimo iPad Air 2, e sulla scheda logica possiamo subito notare la presenza del chipset Apple A8X. Come successo in passato, il chipset dovrebbe avere la stessa CPU dell’iPhone 6, ma la GPU (il chip grafico) sarà più potente, in modo da poter gestire senza problemi la risoluzione più elevata del Retina Display da 9.7 pollici.

Ma non è finita qui: le immagini confermano anche la presenza del lettore di impronte digitali Touch ID, una feature praticamente scontata e che servirà non solo per sbloccare il device in sicurezza, ma anche ad autorizzare i pagamenti in mobilità via Apple Pay.

iPad Air 2 con chipset Apple A8X: immagini e caratteristiche

Sembra che la risoluzione del Retina Display verrà aumentata, visto che alcuni indizi a riguardo sono stati scoperti nell’ultima Beta id iOS 8.1. Anche la memoria RAM verrà aumentata, probabilmente a 2 GB in modo da poter garantire un migliore multitasking delle applicazioni. La scocca del tablet dovrebbe avere un profilo più sottile, la fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 Megapixel e lo storage interno dovrebbe essere disponibile nei tagli da 32, 64 e 128 GB.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Air 2 con chipset Apple A8X: immagini e caratteristiche"

apple a8x, caratteristiche, chipset, immagini, ipad air 2

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti