iPad Air 2 avrà una scocca ancora più sottile, nuove immagini del display

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Air 2 avrà una scocca ancora più sottile


Stando alle voci di corridoio trapelate sul web negli ultimi giorni (la macchina dei rumors non si ferma nemmeno a Pasqua), l’iPad Air 2 potrebbe avere una scocca ancora più sottile dell’attuale modello, grazie ad una nuova generazione di Retina Display con spessore ridotto.

Per una volta tanto, i rumors di oggi non arrivano dalla Cina, bensì dal Belgio: il sito One More Thing ha infatti pubblicato una serie di immagini che ritraggono il presunto pannello LCD dell’iPad Air di seconda generazione. A detta di chi ha pubblicato le varie foto, il pannello LCD dell’iPad Air 2 sarà integrato con il vetro frontale, cosa che invece non accade con il primo modello di iPad Air.

L’utilizzo di un display integrato presenta dei vantaggi ma anche degli svantaggi. Ad esempio, in caso di caduta dell’iPad e conseguente rottura del vetro frontale, sarà necessario sostituire anche il display touch. Questa soluzione però garantirebbe uno spessore minore della scocca, offrendo così una maggiore portabilità del device. In alternativa, gli ingegneri di Apple potrebbero mantenere l’attuale spessore dello chassis, ma equipaggiare il tablet con una batteria al litio più capiente.

iPad Air 2 avrà una scocca ancora più sottile

Una batteria del genere sarebbe l’ideale per poter garantire un’autonomia sopra la media, anche perchè immaginiamo che il potente chipset Apple A8 quad core a 64 bit sarà parecchio esoso di risorse.

L’integrazione tra display e pannello frontale in vetro non è comunque una novità in casa Apple, basti pensare agli ultimi modelli di iPhone, iPod Touch e computer portatili Macbook Pro Retina.

Vi ricordiamo che il debutto ufficiale dell’iPad Air 2 è previsto per la fine del mese di Settembre o i primi di Ottobre, ad un anno esatto di distanza dal lancio del modello attuale e dell’iPad Mini 2 con Retina Display. Oltre al processore più potente, ci dovrebbero essere il lettore di impronte digitali Touch ID e una fotocamera posteriore con sensore da 8 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Air 2 avrà una scocca ancora più sottile, nuove immagini del display"

display, immagini, ipad air 2, scocca, spessore

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti