iPad Air 2 avrà 2 GB di RAM per il multi-screen delle app

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

iPad Air 2 avrà 2 GB di RAM per il multi-screen delle app


Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che il prossimo modello di iPad, chiamato per il momento con il nome iPad Air 2, potrebbe uscire a Ottobre, e nella giornata di oggi vi sveliamo che il tablet potrebbe essere provvisto di 2 GB di memoria RAM, così da poter garantire una migliore esperienza d’uso all’interno di iOS 8.

Stando alle ultime voci di corridoio raccolte dai ragazzi del sito TechNews, il prossimo iPad Air 2 non solo potrebbe avere il lettore di impronte digitali Touch ID al posto del classico tasto Home in plastica (come l’attuale iPhone 5S e il futuro iPhone 6 ndr), ma anche un maggior quantitativo di memoria RAM, così da offrire agli utenti un multitasking più evoluto di tutte le applicazioni installate.

In dettaglio, sembra che l’iPad Air 2 avrà finalmente 2 GB di memoria RAM, un bel salto di qualità rispetto alle precedenti generazioni, ferme da tempo alla memoria di 1 GB. È vero che il sistema operativo iOS gestisce molto bene tutta la RAM a disposizione, ed ecco perchè l’attuale iPad Air ha meno RAM della concorrenza, ma è altrettanto vero che un maggior quantitativo apre la porta a tante nuove funzioni.

In particolare, il maggior quantitativo di memoria potrebbe servire non solo per sfruttare al 100% le potenzialità offerte dal potente processore Apple A8 con architettura a 64 bit, ma anche per permettere l’avvio del multitasking split-screen, una feature che c’è da tempo su molti phablet e tablet Android e Windows 8.1. Per chi non lo sapesse, con il multitasking split-screen c’è la possibilità di visualizzare sul display due app contemporaneamente.

Ovviamente questa è soltanto un’indiscrezione, ma siamo convinti che il prossimo iPad Air 2, così come l’iPad Mini 3, avrà più memoria RAM rispetto al modello attualmente in commercio. Il mondo delle tavolette digitali si è evoluto moltissimo, e Apple non può più rimanere indietro dal punto di vista hardware.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  2. […] paio di settimane fa vi avevamo fatto sapere che l’iPad Air 2 molto probabilmente avrà 2 GB di memoria RAM, così da poter avviare le applicazioni in multi-screen, cosa che i tablet della concorrenza […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Air 2 avrà 2 GB di RAM per il multi-screen delle app"

2 gb, app, apple, ipad air 2, memoria RAM, multi screen, multitasking, split screen

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti