iPad 5 e iPad Mini 2 potrebbero avere una fotocamera da 8 Megapixel

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad 5 e iPad Mini 2 potrebbero avere una fotocamera da 8 Megapixel


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, i nuovi modelli di iPad potrebbero avere sulla scocca posteriore una fotocamera con sensore da 8 Megapixel.

E’ vero che lo smartphone è l’ideale per scattare e condividere velocemente una fotografia, tuttavia ogni tanto si vede qualche persona scattare foto e registrare video con un tablet in mano. Certo, non è la cosa più comoda del mondo, anche perchè un iPad non ha le stesse dimensioni di un iPhone, ma si può fare.

Gli attuali modelli di iPad, vale a dire l’iPad 4 e l’iPad Mini, hanno sulla cover posteriore un sensore fotografico da 5 Megapixel. Si tratta di una risoluzione più che accettabile per un tablet PC, tuttavia la concorrenza Android in questi ultimi mesi non è rimasta a guardare, e ormai non è raro trovare tavolette digitali con sensori da 8 Megapixel.

Ripetiamo che 5 Megapixel bastano e avanzano in un tablet, tuttavia non bisogna trascurare il potere del marketing quando si parla di Megapixel.

Il famoso analista della società finanziaria KGI Securities, Ming-Chi Kuo, in una nota stampa inviata agli investitori ha deciso proprio di parlare delle possibili caratteristiche multimediali dei prossimi modelli di iPad:

“Prevediamo che Apple lancerà i nuovi iPad 5 e iPad mini 2 (ovvero l’iPad Mini Retina) nel terzo trimestre del 2013. Dato che il mercato dei tablet diventa sempre più aggressivo, Apple potrebbe aggiornare la fotocamera dei nuovi iPad, nel tentativo di aumentare la competitività.
Ci aspettiamo che l’aggiornamento includerà una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, rispetto agli attuali 5 Megapixel, con una maggiore apertura dell’obiettivo.”

Che ne pensate? Forse nei nuovi iPad troveremo anche il supporto alla registrazione dei video in slow-motion a 120 fps (funzione presente nell’iPhone 5S)? Non ci resta altro da fare che aspettare il 15 Ottobre.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad 5 e iPad Mini 2 potrebbero avere una fotocamera da 8 Megapixel"

8 megapixel, fotocamera, ipad 5, iPad Mini 2

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti