iPad 5 e iPad Mini 2 possibili con pulsante Home in vetro zaffiro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad 5 e iPad Mini 2 possibili con pulsante Home in vetro zaffiro


Manca ancora qualche settimana alla presentazione ufficiale dei nuovi tablet della Mela morsicata, ma intanto continuano a moltiplicarsi sul web le indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche dell’iPad 5 e l’iPad Mini 2.

Ora che l’iPhone 5S e l’iPhone 5C sono finalmente realtà, la macchina dei rumors deve pur andare avanti, non vi pare? Ecco quindi che le voci di corridoio sui nuovi modelli di iPad continuano senza sosta, e l’indiscrezione che vi proponiamo oggi è particolarmente interessante.

Stando infatti a quanto dichiarato dal Digitimes, sito web taiwanese che spesso ha fornito delle informazioni veritiere sui futuri iDevice, i nuovi iPad potrebbero avere un tasto Home in vetro zaffiro, come l’iPhone 5S per intenderci:

“Apple ha dapprima adottato il Vetro Zaffiro per produrre il rivestimento della fotocamera su iPhone 5, ma l’ha usato anche per il pulsante di riconoscimento delle impronte digitali, hanno affermato le fonti. A marzo, Apple ha depositato un brevetto relativo alla laminazione di strati di Vetro Zaffiro ad alte temperature, hanno inoltre detto le fonti.”

La notizia termina così, senza alcuna spiegazione sul perchè Apple abbia deciso di dotare i prossimi iPad 5 e iPad Mini 2 di un tasto Home in vetro zaffiro, e non più in plastica. Non è che magari il vetro zaffiro – secondo soltanto al diamante in termini di durezza – serve a proteggere il lettore di impronte digitali Touch ID?

Quest’ultimo è stato introdotto da Apple con il nuovo iPhone 5S, ma non è da escludere che possa essere inserito anche all’interno degli iPad di nuova generazione. Che ne pensate? Avrebbe senso un sensore biometrico in un tablet PC? Secondo l’opinione di chi scrive, eccome se avrebbe senso.. basti pensare che un iPad, o un qualsiasi altro tablet, spesso viene utilizzato come alternativa al computer portatile, e possiamo facilmente immaginare quanti dati sensibili vengano salvati nella memoria.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] è la prima volta che sentiamo parlare dell’Apple iPad 5 con integrato il lettore di impronte digitali Touch ID, e adesso sul portale Youtube è stato pubblicato un filmato che mostra ulteriori indizi a […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad 5 e iPad Mini 2 possibili con pulsante Home in vetro zaffiro"

ipad 5, iPad Mini 2, pulsante Home, vetro zaffiro

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti