iPad 3 con schermo Super AMOLED di Samsung? Non è da escludere

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

iPad 3 con schermo Super AMOLED di Samsung? Non è da escludere

Secondo l’ultima indiscrezione diffusa dal sito web Oled Info, Apple avrebbe intenzione di commercializzare il prossimo iPad 3 con uno schermo Samsung di tipo Super AMOLED, la medesima tecnologia già vista nei vari modelli di smartphone Samsung della famiglia Galaxy S.

Il quotidiano sud coreano The Korea Herald ha infatti riportato la notizia che il COO di Apple, Tim Cook, avrebbe approfittato del suo viaggio in Corea del Sud per visitare gli impianti Samsung dedicati alla produzione di schermi di tipo Super AMOLED. In seguito a tale notizia, è nata l’indiscrezione che Apple starebbe valutando di dotare la terza generazione del popolare tablet iPad di uno schermo Samsung con tecnologia Super AMOLED.

Già in passato, in particolare con l’iPad 2, si parlava di una possibile implementazione della tecnologia Super AMOLED, ma i problemi a livello di produzione e prezzo hanno fatto deviare le idee di Apple, rimanendo sul tradizionale schermo LCD già visto nel primo iPad.

Si ipotizza inoltre che Apple avrebbe intenzione di scegliere Samsung anche per il fatto di dotare l’iPad 3 di un Retina Display. Il colosso sud coreano ha infatti mostrato alla fiera SID Display Week 2011 uno schermo da 10.1 pollici con l’incredibile risoluzione di 2560 x 1600 pixel e un densità pari a 300ppi.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] a livello di produzione e prezzo hanno fatto deviare le idee di Apple, rimanendo sul … Fonte: Potrebbero interessarti anche questi articoli:Galaxy S e Galaxy S II: Confrontiamo il […]

  2. […] iPad 3 con schermo Super AMOLED Samsung? – maggio 2011 […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad 3 con schermo Super AMOLED di Samsung? Non è da escludere"

display, Nuovo iPad 3, samsung, super amoled

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti