iPad 3: a rischio il blocco mondiale delle vendite

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

La causa legale che vede coinvolta Apple contro Proview rischia di avere delle pesanti ripercussioni sulle vendite del nuovo iPad 3 a livello mondiale. I legali di Proview oltre ad avere chiesto il blocco dell’iPad sul territorio cinese, hanno avanzato la richiesta di bloccarne anche l’importazione e l’esportazione.

Considerando che gra nparte dei componenti che costituiscono l’iPad vengono prodotti nelle fabbriche Foxconn cinesi e da altri costruttori con stabilimenti in cina, se questo blocco dovesse essere applicato, Apple si troverebbe impossibilitata a mettere in commercio il nuovo iPad 3.

Carolyn Wu, un portavoce di Apple in Cina, ha dichiarato che la società di cupertino ha acquistato i diritti sul nome iPad a livello mondiale direttamente dalla capo gruppo di Proview, la società cinese non è però d’accordo affermando che la capo gruppo non poteva vendere quei diritti perché non era di loro competenza.

A questo punto sembra proprio che per risolvere immediatamente questa diatriba legale la società di Cupertino dovrà cedere alle richieste avanzate da Proview lo scorso dicembre versando alla società cinese la somma di 10 miliardi di yuan, equivalenti a 1,6 miliardi di dollari. Nel frattempo i legali di Apple informano che la società farà di tutto per evitare questo blocco, che se avverrà, causerà ad Apple un danno a livello mondiale di proporzioni elevatissime.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. dario ha detto:

    quello descritto nell’articolo e’ inverosimile .. nessuno ne tantomeno la Proview può’ permettersi di fermare le vendite dell’ipad addirittura a livello mondiale a meno che non abbia tra le mani qualcosa di clamoroso e talmente evidente da essere inappuntabile.
    Se la Proview ferma le vendite di ipad e apple fa ricorso e vince il ricorso .. la suddetta ditta è rovinata per sempre in quanto assolutamente impossibilitata a pagare i danni causati.
    Quando la posta in gioco e’ così alta e’ assolutamente verosimile un accordo tra le parti .. sicuramente più’ favorevole ad apple che a Proview.
    Sara’ anche poco giusto .. ma purtroppo su temi così scottanti non è tanto il principio quello che conta ma il bilanciamento del rischio ..

  2. […] in tutto il territorio degli Stati Uniti.Nel frattempo vi ricordiamo che Apple sta vivendo una causa legale molto preoccupante sul territorio cinese, dove se dovesse uscire perdente potrebbe avere seri problemi nell’esportazione dei nuovi […]

  3. […] Categoria: iPad 3, Notizie 0Dopo la notizia di ieri che avanzava l’ipotesi di un blocco delle esportazioni dalla Cina dei prodotti Apple, in molti temevano per l’iPad 3.Le autorità cinesi hanno voluto tranquillizzare gli animi di […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad 3: a rischio il blocco mondiale delle vendite"

apple, brevet, Proview, vicende legal

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti