iPad 2 potrebbe avere il chip NFC per i micropagamenti tramite E-Wallet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad 2 potrebbe avere il chip NFC per i micropagamenti tramite E-Wallet

Il sito PatentlyApple ha scovato in un brevetto recentemente registrato dai tecnici di Cupertino un indizio interessante su una delle nuove caratteristiche tecniche del futuro iPad 2 e iPhone 5.

Nell’immagine del brevetto, presente all’interno del nostro articolo, è infatti possibile notare uno dei probabili servizi che Apple potrebbe fornire ai futuri possessori di iPad 2 e iPhone 5: E- Wallet. Quest’ultimo è il nome dell’applicazione che ha il compito di gestire tutti i micropagamenti effettuati tramite il chip NFC (Near Field Communication), il quale secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere installato all’interno dell’hardware dell‘iPad 2 e dell’iPhone 5.

Apple da tempo è interessata alla tecnologia NFC, e ora più che mai è necessario che la inserisca all’interno dei suoi futuri dispositivi portatili, in quanto la concorrenza non è certo rimasta a guardare. Per esempio, il Samsung Nexus S, già disponibile da alcuni mesi nei negozi di tutto il mondo, è equipaggiato con il chip NFC e sono già state sviluppate diverse applicazioni a riguardo.

Bisogna inoltre sottolineare che la tecnologia NFC esiste da diversi anni in Giappone, dove i pagamenti più comuni, come il biglietto del treno o anche la bibita al distributore automatico o al supermercato, vengono effettuati tramite il telefonino provvisto di chip NFC.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] abilitando in questo modo tutti i telefoni attualmente in commercio, iPhone compreso, ad eseguire i pagamenti NFC da subito.La nuova tecnologia consente infatti di creare delle Sim e Micro Sim delle stesse […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad 2 potrebbe avere il chip NFC per i micropagamenti tramite E-Wallet"

e-wallet, ipad 2, micropagamenti, nfc

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti