iPad 2: migliorano le prestazioni con il nuovo iOS 8.1.1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

iPad 2: migliorano le prestazioni con il nuovo iOS 8.1.1


A sorpresa, i tecnici della casa di Cupertino hanno reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1.1, e stavolta il focus è sulle prestazioni migliorate per l’iPad 2 e l’iPhone 4S.

Fin dalla prima versione di iOS 8, i possessori dei vecchi iPad 2 e iPhone 4S avevano riscontrato dei cali prestazionali non indifferenti con l’utilizzo normale del device, in particolare con i passaggi tra una schermata all’altra e i tempi di caricamento delle applicazioni di base, come Mail e il browser web Safari.

Apple per fortuna ha ascoltato i feedback degli utenti, e questo nuovo iOS 8.1.1 serve proprio a migliorare (non sappiamo di quanto) le prestazioni sull’iPad 2 e sull’iPhone 4S. Il download è caldamente consigliato anche se siete in possesso di un altro modello di iPad o iPhone, in quanto iOS 8.1.1 non solo migliora la prestazioni in generale, ma serve anche a risolvere diversi bug riscontrati dagli sviluppatori e utenti nelle settimane passate.

Come con tutti gli altri aggiornamenti, il download è possibile sia in modalità OTA (Over The Air), ovvero utilizzando direttamente l’iDevice, oppure con il software iTunes, collegando il tablet o lo smartphone di Apple al PC con il cavo dati USB.

Vi ricordiamo che iOS 8 rappresenta la versione riveduta e corretta del precedente iOS 7: non ci sono stati stravolgimenti a livello grafico, ma diverse rifiniture a livello di interfaccia e app preinstallate, così da offrire agli utenti un’esperienza nuova e completa. Ad esempio, l’app Foto è stata del tutto rinnovata, con strumenti di fotoritocco inclusi direttamente nell’applicazione. C’è poi l’app Messaggi, con supporto ai messaggi vocali, la tastiera QuickType e la possibilità di installare tastiere di terze parti, la condivisione in famiglia, iCloud Drive e molto altro ancora.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

    • Silvia ha detto:

      il mio iPad2, dopo l’aggiornamento iOS 8.1.1 fa semplicemente SCHIFO, fa semplicemente CAGARE! Non lo aggiornerò MAI PIÙ!!!

  2. […] Casa di Cupertino, in concomitanza con il rilascio del nuovo iOS 8.1.1 che serve essenzialmente a migliorare le prestazioni dell’iPad 2 e dell’iPhone 4S, hanno rilasciato OS X Yosemite 10.10.1. Come suggerisce il numero della […]

  3. sasa ha detto:

    Salve, sapete se anche iPad Mini prima generazione ha ricevuto miglioramenti con questo aggiornamento??
    Grazie per le vostre risposte.

  4. […] iOS 8.1.1 è servito principalmente a risolvere qualche bug e migliorare le prestazioni dei modelli più vecchi di iPad e iPhone, in particolare l’iPad 2 e l’iPhone 4S. Con il […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad 2: migliorano le prestazioni con il nuovo iOS 8.1.1"

download, firmware, ios 8.1.1, ipad 2, prestazioni

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti