iPad 2: migliorano le prestazioni con il nuovo iOS 8.1.1

iPad 2: migliorano le prestazioni con il nuovo iOS 8.1.1

[adrotate banner=”1″]
A sorpresa, i tecnici della casa di Cupertino hanno reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1.1, e stavolta il focus è sulle prestazioni migliorate per l’iPad 2 e l’iPhone 4S.

Fin dalla prima versione di iOS 8, i possessori dei vecchi iPad 2 e iPhone 4S avevano riscontrato dei cali prestazionali non indifferenti con l’utilizzo normale del device, in particolare con i passaggi tra una schermata all’altra e i tempi di caricamento delle applicazioni di base, come Mail e il browser web Safari.

Apple per fortuna ha ascoltato i feedback degli utenti, e questo nuovo iOS 8.1.1 serve proprio a migliorare (non sappiamo di quanto) le prestazioni sull’iPad 2 e sull’iPhone 4S. Il download è caldamente consigliato anche se siete in possesso di un altro modello di iPad o iPhone, in quanto iOS 8.1.1 non solo migliora la prestazioni in generale, ma serve anche a risolvere diversi bug riscontrati dagli sviluppatori e utenti nelle settimane passate.

Come con tutti gli altri aggiornamenti, il download è possibile sia in modalità OTA (Over The Air), ovvero utilizzando direttamente l’iDevice, oppure con il software iTunes, collegando il tablet o lo smartphone di Apple al PC con il cavo dati USB.

Vi ricordiamo che iOS 8 rappresenta la versione riveduta e corretta del precedente iOS 7: non ci sono stati stravolgimenti a livello grafico, ma diverse rifiniture a livello di interfaccia e app preinstallate, così da offrire agli utenti un’esperienza nuova e completa. Ad esempio, l’app Foto è stata del tutto rinnovata, con strumenti di fotoritocco inclusi direttamente nell’applicazione. C’è poi l’app Messaggi, con supporto ai messaggi vocali, la tastiera QuickType e la possibilità di installare tastiere di terze parti, la condivisione in famiglia, iCloud Drive e molto altro ancora.

[adrotate banner=”2″]

[Via]