iPad 2 Holder case: nuova custodia con supporto di Puro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Abbiamo già recensito parecchi prodotti della Puro, azienda italiana attiva nella realizzazione di accessori per l’informatica e l’elettronica in generale, ma particolarmente incentrata su custodie, covers e sleevs per iPad ed iPad 2.

Quello che abbiamo oggi tra le mani è una custodia in silicone provvista di supporto chiamata Holder.

Si tratta di 2 pezzi, che le conferiscono funzionalità differenti:

  • un primo pezzo, realizzato in silicone, adibito alla protezione del nuovo tablet Apple
  • un secondo pezzo in plastica che permette di supportare iPad 2 a mo’ di cornice

Esaminiamo nel dettaglio entrambe le parti di questo accessorio per iPad 2.

La custodia vera e propria, come già scritto, è realizzata in silicone, più rigido sui bordi e più morbido sulle altre zone. La parte di custodia che avvolge i bordi di iPad, presenta profili in rilievo che conferiscono maggior protezione in caso di urti e riducono le possibilità di scivolo. Ogni controllo principale dell’iPad 2 è ovviamente accessibile, grazie a precisi ritagli e fori nel silicone.

Il retro è caratterizzato invece da una scanalatura interna adibita ad ospitare il secondo pezzo che illustreremo nel prossimo paragrafo.

La seconda metà di questa custodia è quella che conferisce il nome all’accessorio stesso: holder, ossia “supporto“. Si tratta proprio di un supporto in materiale plastico ultra resistente che può essere aggiunto o rimosso a piacere dalla custodia. Poichè questo oggetto, se applicato all’iPad, si sovrapporrebbe all’attacco per le cuffie, al tasto di blocco/sblocco ed alla fotocamera, anch’esso presenta ritagli che permettono di rendere sempre accessibili questi controlli. L’holder dispone ovviamente di una linguetta apribile e richiudibile che serve appunto a reggere in posizione orizzontale o verticale il tablet, proprio come funziona sulle cornici per le foto.

iPad 2 Holder può essere dunque utilizzata in 2 modi:

  • come semplice custodia per iPad, che ne protegge tutte le superfici ad esclusione del display
  • come custodia e supporto, che ci consente di appoggiare il tablet in posizione orizzontale o verticale su di una superficie piana.

Personalmente ho riscontrato alcune difficoltà nell’inserire l’iPad 2 all’interno della custodia, sia priva del supporto che non: a mio avviso questo accessorio è consigliato quindi a coloro che tolgono il tablet raramente dalla custodia.

iPad 2 Holder è ordinabile dal sito Puro (che al momento sta allestendo un e-commerce che consentirà l’acquisto diretto via web dei propri prodotti), ad un prezzo di 34,90 €. E’ disponibile in 2 tonalità di colore: nero e bianco con supporto grigio.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Papero ha detto:

    Eh brava Puro, sforna sempre dei bei prodotti!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad 2 Holder case: nuova custodia con supporto di Puro"

case per iPad 2, Custodia per iPad 2, custodia Puro, Holder iPad 2, Puro, supporto per iPad 2

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti