iPad 2, è un successo anche in Giappone

[adrotate banner=”1″]

Oggi, come avevamo riportato nella giornata di ieri, l’iPad 2 è arrivato anche in Giappone, con un mese di ritardo rispetto all’uscita europea: questo rinvio è dovuto soprattutto alla catastrofe naturale che ha colpito il Sol Levante con terremoti e tsunami che hanno messo al tappeto anche la centrale nucleare di Fukushima.

L’annuncio dell’uscita sul mercato nipponico però non è stata in pompa magna o accompagnata dalla classica fanfara che rappresenta l’uscita di nuovi apparecchi elettronici in Giappone: un semplice comunicato, tral’altro rilasciato nella giornata di ieri, da parte della Apple per annunciare a tutti l’arrivo dell’iPad 2 non lasciava presagire un grande successo.

Invece stamattina dinanzi all’Apple Store di Giza c’erano ben 400 acquirenti in coda addirittura dalle 20 di ieri sera, ovviamente ora locale. Un impiegato 37enne, raggiante dopo l’acquisto dell’iPad, si è detto entusiasta dell’acquisto e che lo ha trovato incredibilmente sottile:

“Lo userò per leggere ebook e vedere film”

ha detto l’acquirente, come riportato dall’Ansa. A causa del sole cocente che si è abbattuto stamattina sul Giappone, gli Apple Store ne hanno approfittato per vendere anche ombrelli parasole e acqua in bottiglia, col marchio della mela morsicata: un’altra operazione di marketing andata a buon fine, quindi.

Ora restiamo in attesa dei primi dati di vendita.

[adrotate banner=”2″]