iPad 2 e GarageBand: approfondimento app creazione musica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad 2 e GarageBand: approfondimento app creazione musica

GarageBand è la nuova applicazione creata appositamente per l’iPad 2 e che è dedicata a tutti gli amanti della musica. Come la controparte presente nei computer Mac, l’app GarageBand per iPad 2 permette di creare musica con diversi strumenti musicali, come chitarra, piano e batteria.

Scopriamo in questo articolo di approfondimento tutti i dettagli sull’applicazione.

Nel corso dei mesi passati l’iPad ha riscosso un notevole successo nel campo musicale, grazie a diverse applicazioni di supporto per spartiti e partiture, oltre a qualche applicazione dedicata alla creazione di canzoni tramite strumenti virtuali.

Non poteva quindi mancare l’applicazione ufficiale targata Apple dedicata alla creazione di contenuti musicali: GarageBand.

L’applicazione è caratterizzata da un’interfaccia grafica appositamente realizzata e ottimizzata per lo schermo dell’iPad 2. In un unico software sono inclusi diversi strumenti e funzionalità, ognuna delle quali è ricca di configurazioni in modo da venire incontro alle esigenze e ai desideri di ogni utente. Sono quindi presenti strumenti di percussione, chitarre con amplificatori ed effetti di vario genere, oltre ad un sistema di editing davvero completo che permette di creare in maniera semplice e rapida le proprie canzoni.

GarageBand sarà disponibile nell’App Store a partire dall’11 Marzo ad un prezzo di 4.99$, che in Italia dovrebbero corrispondere a 3.99€.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad 2 e GarageBand: approfondimento app creazione musica"

app, approfondimento, garageband, ipad 2, musica

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti