iPad 2: applicazioni della fotocamera svelate dall’iOS 4.3 Beta 2

La seconda Beta del sistema operativo iOS 4.3 è stata appena resa disponibile da Apple per tutti gli sviluppatori, e com’era prevedibile è partita subito la “caccia al tesoro” sui possibili indizi delle caratteristiche tecniche del futuro iPad 2.
[adrotate banner=”1″]
Nell’iOS 4.3 Beta 2 sono state scoperte delle icone riguardanti le nuove applicazioni che molto probabilmente saranno incluse nel software dell’iPad 2. Tra queste è possibile notare la presenza delle app Facetime, Camera e PhotoBooth.

E’ quindi ormai certo che l’iPad 2 avrà due fotocamere, una frontale e l’altra posteriore, per scattare foto, effettuare videochiamate gratuite tramite Facetime e registrare video in alta definizione a 720p (o addirittura 1080p).

L’applicazione PhotoBooth permetterà di modificare in maniera semplice e divertente le immagini scattate con la fotocamera, e sarà possibile applicare “al volo” uno dei seguenti filtri grafici: Thermal Camera, Mirror, X-Ray, Kaleidoscope, Light Tunnel, Squeeze, Twirl e Stretch.

Nell‘iOS 4.3 Beta2 sono stati scoperti anche i servizi Photo Streaming e Media Stream, entrambi collegati all’account MobileMe e che permetteranno di inviare automaticamente nei social network o nell’account personale Apple le immagini appena scattate.
[adrotate banner=”2″]
[Via]