iOS5, solo il 30% degli iPad sono stati aggiornati

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Una recente ricerca sfociata in una statistica mondiale ha evidenziato come l’aggiornamento al tanto desiderato iOS5 non è stato eseguito dalla maggior parte dei possessori di Device Apple e soprattutto non ha dato i suoi frutti. Sebbene l’attesa sia stata spasmodica e in molti fremevano dalle possibilità che il nuovo sistema operativo avrebbe offerto, soltanto il 30% dei possessori di iPad hanno deciso di effettuare l’upgrade, mentre il 60% ha preferito restare legato all’iOS4: la restante parte si è, addirittura, accontentata di iOS3.

La situazione cambia, ma non di molto, se andiamo a vedere le statistiche riguardanti l’iPhone: qui quasi il 40% ha effettuato l’aggiornamento, col restante 60% che persiste nelle mani dell’iOS4. Infine ancor meno confortante è il dato fornito dagli iPod, dove soltanto il 10% dei possessori ha accettato l’upgrade, lasciando quasi l’80% legato al sistema operativo precedente. Scelte difficili da comprendere, soprattutto a fronte della semplicità disarmante della procedura che serve per aggiornare il proprio sistema. Inoltre siamo sicuri che chi ha aggiornato il proprio device Apple al sistema operativo iOS5 consiglierebbe senza problemi l’aggiornamento a chi ancora non l’ha fatto.

Sicuramente le motivazioni potrebbero essere molteplici, ma non stiamo qui ad analizzarle. E voi avete già fatto l’aggiornamento?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. Didobestia ha detto:

    Io fatto sia nell ipad2 che nell iphone 3gs che logicamente ce l ha gia il nuovo 4s, e mi trovo chiaramente meglio! Il punto x me, vedendo qualche amico, è che la maggior parte degli utenti l ha craccato e non ha voglia di tornare all originale x poi rimettere magari i nuovi jailbrake…..

  2. Smaumax ha detto:

    Infatti…….credo che la maggior parte abbia il jailbreak …….e quindi ne sta ben lontano visto che ci sarebbe disponibile solo il tethered e con delle limitazioni assurde!
    Non capisco sull’ipad2…….che io ho……e che invece é uno spettacolo con ios5 ;))
    Parecchie migliorie sono state “rubate” da Cydia……….ma alla fine va bene ugualmente visto che il dispositivo ha cambiato volto

  3. Massimo ha detto:

    Ho aggiornato ma non sono contento. Sull’iPhone va abbastanza bene ma sull’iPad1 ho riscontrato una serie di problemi che non mi sarei aspettato: Safari ha difficoltà nell’uso del buffer “pagine precedenti” e salta indietro a caso. Applicazioni che non si aprono nemmeno: Gowalla ad esempio. Molte incertezze (lentezze) nell’apertura delle App. Mi auguro che i prossimi rilasci “fissino” i problemi, in particolare Safari.

  4. Didobestia ha detto:

    Si Massimo ho sentito che nel prossimo rilascio, a breve tra l altro, ci sono delle migliorie x bug di ipad1, ma purtroppo o x fortuna quando escono sistemi operativi nuovi cosi avanzati sono soprattutto x ultimi modelli piu potenti…

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS5, solo il 30% degli iPad sono stati aggiornati"

aggiornamento ios5, update ios5, update ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti