iOS 6 porterà Siri su iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tra le novità che è lecito attendersi da parte di Apple durante l’annuale WWDC che si terrà il prossimo 11 giugno presso il Moscone Center di San Francisco non vi è solamente il passaggio dal servizio Google Maps alla tecnologia di mappatura 3D fornita dall’acquisizione di C3 Technologies: è probabile, infatti, che la società di Cupertino possa annunciare il nuovo sistema operativo iOS 6.

Il sito web americano TechCrunch ha scoperto che, presso gli ambienti informati dei fatti, circolano voci circa l’implementazioni di Siri su iPad. Molti avevano sperato che Apple decidesse di integrare il servizio di assistenza vocale già sul tablet di terza generazione ma così non è stato, apparentemente perchè l’iPad non è sempre collegato alla rete via Wi-Fi o 3G / 4G.

Siri, infatti, richiede una connessione a internet per funzionare, e poichè essa non è sempre sfruttata dagli utenti tablet così come lo è per l’iPhone (molte volte semplicemente perchè si sceglie di acquistare il modello più economico, sprovvisto di tecnologia 3G) è probabilmente per questo motivo che il servizio vocale non è ancora arrivato su iPad. Ma, secondo il redattore di TechCrunch, vi sono cambiamenti nell’aria:

“Ci sono state voci sul fatto che Siri stia finalmente per arrivare su iPad. In particolare sono indotto a credere che sia un problema di interfaccia utente più che di ogni altra cosa. Ma sono portato a pensare che Apple abbia appena finito di lavorare su come sarà Siri per iPad”.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 6 porterà Siri su iPad?"

iOS 6, siri per ipad, techcrunch, wwdc 2012

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti